Negli ultimi anni c’e stata un’esplosione dei negozi gestiti dai cinesi in tutta Italia, specialmente a Milano, dove si sono specializzati anche nella rivendita e riparazione di cellulari.
In quest’articolo ne proponiamo due tra i tanti che si possono trovare nel centro di Milano o nella sua periferia.
Chen Guang Riparazioni Cellulare
Situato al numero 27 di Via Giambellino, questo piccolo negozio gestito da una coppia di cinesi.
Possiede una sola vetrina e una piccola entrata, mentre all’interno c’e su un tavolo a L una serie di telefonini nuovi e usati, oltre a varie memory card, orologi, sveglie e anche piccole torce alogene.
Anche se i telefonini nuovi costano circa allo stesso prezzo di un negozio normale, gli accessori costano molto meno, rendendo Chen Guang appetitibile per chi è alla ricerca di qualcosa necessario al proprio telefono a poco prezzo.
Il negozio è segnalato da un’insegna a caratteri cinesi circondata da lampeggianti blu e rossi.
Johnny Aggiustatutto
Al numero 20 di via Giordano Bruno si trova da alcuni anni questo simpatico negozietto, gestito da Johnny, un ragazzo cinese che si occupa di tutto quello che è legato alla telefonia e all’elettronica, dai caricabatterie fino ad arrivare agli hard disk dei computer.
Il locale ha una sola vetrina e al suo interno lavorano numerosi esperti che cercano di risolvere i vari problemi dei clienti, da un vetro scheggiato fino ad arrivare a situazioni molto più complesse, le cui riparazioni possono durare anche settimane.
Mentre Johnny è assente, a occuparsi di tutto sono i suoi genitori, che dopo l’iniziale diffidenza hanno iniziato a collaborare sempre più spesso con il figlio.
E se un telefono è impossibile da riparare per Johnny c’e un’unica soluzione; mettere in contatto gli ex dipendenti di Foxconn, il colosso dell’elettronica che da anni crea cellulari per tutte le esigenze.
Ciao devo riparare il mio telefono Samsung a 3 quanto mi costa?