Volete godervi un bel giro in centro domenica a Milano, tra negozi, vetrine scintillanti e tante offerte imperdibili? Indubbiamente anche l’arrivo della bella stagione invoglia a uscire per le vie della città per regalarsi una bella passeggiata domenicale a base di shopping.

Sicuramente avrete l’imbarazzo della scelta: potrete scegliere tra le nuove collezioni per l’abbigliamento femminile, maschile e baby, ma anche imperdibili occasioni per la casa e il tempo libero, il tutto nei negozi del centro di Milano.

Vi è venuta voglia di fare shopping? E allora andiamo a scoprire insieme quali sono i negozi aperti in centro a Milano la domenica, e quali orari osservano durante questo giorno festivo.

Fare shopping la domenica a Milano centro: orari

Ci sono negozi per tutti i gusti e le tasche, da quelli più economici alle marche di lusso e i saldi sono garantiti ovunque. I negozi aperti la domenica a Milano centro sono principalmente quelli di abbigliamento e lo shopping si concentra in particolar modo in quattro vie principali:

  • Corso Vittorio Emanuele,
  • Corso Buenos Aires,
  • Via Torino
  • Corso di Porta Ticinese.

I negozi sono generalmente aperti dal lunedì al sabato con aperture straordinarie anche la domenica.

I grandi store come La Rinascente o Coin sono aperti anche la domenica con orario continuato. Gli orari di apertura vanno dalle 10 alle 20.00, ma durante alcune festività (Natale, Pasqua, San Valentino) l’orario si prolunga.

Corso Vittorio Emanuele, negozi aperti di domenica

Tra corso Vittorio Emanuele e Piazza San Babila i negozi dello shopping partono con la Rinascente – i grandi magazzini che devono il loro nome a Gabriele D’Annunzio – e proseguendo lungo il viale si incontrano boutique di marchi prestigiosi, ma anche popolari da H&M a Max Mara, da Zara a Moreschi, da Bruno Magli e Pollini a Furla.

A piazza San Babila, per esempio, troviamo lo store Diesel che è aperto dal Lunedì al Sabato dalle 10:00 alle 20:00 e la  domenica dalle 11:00 alle 20:00.

Lo store Prada di Corso Vittorio Emanuele segue i seguenti orari: dal lunedì alla domenica orario continuato dalle 10.00 alle 19.30.

Zona Duomo, negozi aperti la domenica

Via Torino unisce il Duomo e Corso di Porta Ticinese e raccoglie le boutique dei marchi più amati dai giovani e da chi si veste in modo casual e sportivo come Energy, Camper e Foot Locker, aperti dal lunedì alla domenica con orario continuato 10.00 – 19:00.

La boutique Gucci nella Galleria Vittorio Emanuele II è aperta dal lunedì alla domenica dalla 10.00 alle 20:00. Sempre in Galleria, si trova lo store Fiorucci con orari 10:00 – 19.30 anche la domenica.

Su Piazza Duomo si trova un’altra Rinascente  e uno dei 20 punti vendita Zara a Milano.

1677 ML shopping Milano

Corso Buenos Aires Milano, negozi aperti la domenica

Corso Buenos Aires è una delle strade più lunghe d’Europa e unisce Porta Venezia a Piazzale Loreto ed è anche una delle strade dello shopping più frequentata dai milanesi e dai turisti. Qui si trova la più alta concentrazione di marchi e boutique: Timberland, Benetton, Mandarina Duck, Kookai, Nara Camicie. Gli orari rispettati sono dal lunedì alla domenica dalle 10.00 alle 19.30.

Corso di Porta Ticinese e Navigli, negozi aperti la domenica

Fare l’elenco dei negozi che si trovano nell’area dei Navigli non sarebbe mai esauriente poiché vi si può trovare davvero di tutto, dalle boutique di street-style a negozi che vendono cose anche molto originali ed etnici e non solo abbigliamento, ma anche artigianato, oggettistica, sport. Rimanendo in ambito di shopping alternativo, in Corso di Porta Ticinese – prima di arrivare in via Torino e nei pressi di Piazza XXIV Maggio – si incontrano a fianco ai negozi dei marchi Diesel, Miss SIxty, Custo Barcellona e Fornarina, anche molti negozi di usato, negozi che vendono oggetti curiosi e originali per arredare casa e negozi di accessori e abbigliamento fatti a mano.

Via MonteNapoleone e Via della Spiga Milano, i negozi aperti domenica

Per lo shopping di lusso, non si può non citare la famosa Via Monte Napoleone e la centralissima Via della Spiga, ai quali aggiungiamo anche i prestigiosi negozi di Corso Venezia. Gli store dello shopping vip più importanti sono concentrati qui: Cartier , il noto brand di gioielleria ha sede in Via Monte Napoleone con orari dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 19.00 e la domenica dalle 11:00 alle 19.00. Vicini di strada troviamo anche Gucci (aperto dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 19). Proseguendo si incontrano anche Versace e Prada rispettando sempre gli orari continuati dalle 10 alle 19 dal lunedì alla domenica. La storica Boutique Armani di Via Monte Napoleone osserva i seguenti orari dal lunedì alla domenica dalle 10 alle 20, mentre la sede nell’elegante Via Manzoni 31 è chiusa la domenica, ma è aperta dal lunedì al sabato dalle 10:30 alle 19.30 (orario continuato). All’interno si trova l’Emporio Armani Café e il prestigioso Ristorante Nobu dello chef giapponese Nobuyuki Matsuhisa.

Spostandoci in Via della Spiga troviamo le boutique di D&G, Sergio Rossi, Tod’s, Bulgari, Cavalli e in Corso Venezia si sbirciano le vetrine di Prada.

In Via Sant’Andrea troviamo le principali profumerie: Chanel, Moschino, Kenzo, ma le boutique offrono anche tutta la gamma di prodotti del proprio marchio per uno shopping completo dalla testa ai piedi.

1679 ML Via MonteNapoleone

Negozi di Scarpe a Milano aperti domenica

I negozi monomarca – che si tratti di scarpe o abbigliamento sportivo – caratterizzano le vie dello shopping a Milano, con i più famosi brand a partire da Valleverde con diversi punti vendita in Viale Stelvio, 39, in Viale Tibaldi e in Via Gonzaga aperti dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 19:00; Jimmy Choo che ha aperto il suo flagship store più grande d’Europa proprio a Milano all’incrocio tra Via Sant’Andrea e Via Monte Napoleone. Anche il brand Hogan (Gruppo Tod’s) ha un punto vendita in Via Monte Napoleone con orari di apertura dalle 10:00 alle 19:00. In Via della Spiga troviamo due grandi brand del calzaturiero: Diego della Valle e Sergio Rossi.

Negozi per bambini aperti la domenica a Milano

Mentre si è occupati, durante la settimana, lo shopping non è sicuramente tra le nostre priorità. Ma quando arriva il weekend, bisogna sempre sbrigare le commissioni che si sono impilate durante la settimana. Se il sabato magari è comunque una giornata frenetica, la domenica è da sempre considerata più di relax. E allora perchè non concedersi un giro di shopping, anche in compagnia dei propri figli? Gusella, marchio famoso e di fascia di prezzo alta, rimane aperto anche nella giornata di domenica. Il negozio in via Dante dedicato alla Chicco resta aperto ogni weekend. Fate un giro anche in piazza Duca D’Aosta, li troverete IDo, un bel negozio che offre molte proposte per bambini.

PER APPROFONDIRE: Negozi per bambini Milano aperti di Domenica

Negozi per la casa aperti la domenica a Milano

Mentre siete in giro per lo shopping della domenica, non perdete l’occasione di visitare anche negozi, che non si limitano all’abbigliamento. Qualche esempio? La Rinascente, in piazza Duomo, ha un fornitissimo piano dedicato allo Home&Design. Qui potrete trovare di tutto, da stoviglie e suppellettili, al vero e proprio arredo dei diversi ambienti della casa. Il Coin di piazza Cinque Giornate ha degli spazi appositamente dedicati alla casa. Oggetti decorativi e complementi d’arredo sempre nuovi e al passo con le tendenze del momento. Da visitare anche la Baby Colletion della Coin, tessuti e oggettistica per la cura e il divertimento dei nostri bebè. Kasanova, che si trova diffusissimo in città, offre soluzioni per la casa a prezzi contenuti. Disponibili diverse soluzioni per ogni ambiente della propria abitazione.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.