Nba, National Basketball Association, aprirà ufficialmente il primo store in Europa proprio a Milano. A far rimbalzare la notizia su tutti i social sono tutte le testate sportive italiane. E non potrebbe essere diversamente. Il negozio sarebbe il primo a livello europeo. Un’ulteriore conferma di come la nostra città stia diventando sempre più cosmopolita e importante a livello europeo e mondiale. Lo store, secondo La Gazzetta dello Sport, dovrebbe addirittura aprire entro la stagione 2018/2019. Verosimilmente entro il prossimo natale potrebbe esserci un‘ulteriore inaugurazione al centro della nostra città. Lo store infatti sorgerà nella Galleria Passerella a San Babila. Il negozio del merchandising della lega professionistica di pallacanestro degli USA sarà ispirato a quello sulla 5th Avenue a New York City.
Milano, la prima città europea ad avere lo store Nba
Un nuovo store aprirà quindi nel cuore della città meneghina. L’ennesimo brand internazionale che sceglie Milano per aprire il proprio store. Dopo l’apertura del mega Starbucks Reserve Roastery in Piazza Cordusio, ecco approdare direttamente dall’America un brand così rinomato. La notizia arriva dopo l’Nba Fan Zone, la manifestazione tenutasi in Piazza Duomo lo scorso weekend. Un evento che ricreava un match NBA, facendo vivere ai fan in prima persona il clima partita tramite una serie di esperienze interattive e digitali a base di musica, premi e molto altro ancora.
In Europa non esistono negozi legati a questo brand che conta più di 300 i rivenditori internazionali Nba. Lo store a cui fare riferimento è sicuramente quello di New York. Il negozio sorge nella centralissima e famosissima Fifth Avenue. Il primo store aprì sempre a New York ma in un’altra sede. Dovette poi chiudere per l’affitto troppo alto. Due anni dopo diventò operativo, il 21 dicembre 2015, nella sua location definitiva sulla 5th. Un altro Nba Store è stato inaugurato proprio qualche mese fa a Doha, nel Qatar, il primo nel suo genere in tutto il Medio Oriente.
Lo store di San Babila, ispirato a quello di NY
Sembra quindi che lo store, il primo in Europa, che aprirà a breve nella nostra città sarà quindi basato su quello originale e spettacolare della Grande Mela. Offrirà quindi ai visitatori la medesima scelta di merchandising. Potremmo trovare tutti i prodotti firmati Nba. Dall’abbigliamento alle scarpe. Articoli sportivi, giocattoli e prodotti esclusivi e da collezione.
Sembra infatti che gli italiani appassionati di prodotti Nba siano davvero tantissimi, così tanti da attirare l’attenzione e da far prendere in considerazione la nostra città come meta per l’apertura del negozio Nba Store, il primo in Europa. Sembra proprio che siano determinati ad aprire il nuovo store di San Babila proprio prima del Natale 2018. Se fosse davvero così siamo certi che verrebbe preso d’assalto per i regali natalizi per gli appassionati.
“L’apertura del nostro primo Nba Store in Europa – ha spiegato il vicepresidente dell’Nba Eme Vandana Balachandar – sottolinea l’impegno costante nel raggiungere i nostri fan a livello globale. Visto il continuo aumento in Italia dell’interesse nei confronti dei prodotti ufficiali Nba, questa iniziativa ci permetterà di offrire agli appassionati un ampio range di merchandising ufficiale ed esclusivo che li aiuterà a celebrare la loro passione”.