in

Musei gratis questa domenica a Milano: ecco quali

Con l’arrivo di aprile torna a Milano Domenica al Museo, l’iniziativa – oggi al suo tredicesimo appuntamento – che consente l’ingresso gratuito a tutti i musei e le aree archeologiche della città la prima domenica di ogni mese. Promosso dal Ministero dei Beni Culturali e dal Comune di Milano, l’evento ha registrato nei mesi scorsi un grande successo, tanto da essere prolungato fino a luglio 2016.

Tantissimi i musei visitabili gratis: dalla Pinacoteca di Brera a Palazzo Morando, dal Museo del Risorgimento ai Musei del Castello Sforzesco, dal Museo Archeologico alla Galleria d’Arte Moderna, dal Museo di Storia Naturale all’Acquario Civico. Con una novità: per la prima volta, aderisce a Domenica al Museo anche Armani/Silos, che consente di visitare le tematiche che hanno ispirato e continuano a ispirare il lavoro di Giorgio Armani.

Tra i musei imperdibili per questa domenica 3 aprile, Palazzo Reale: dalle 16.00 alle 18.00, la mostra “Umberto Boccioni.

Umberto Boccioni – Genio E Memoria, Palazzo Reale, Milano – Milano Life

“Genio e Memoria” sarà teatro di una performance unica a cura degli attori e i danzatori della Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Fondazione Milano, che condurranno i visitatori durante il percorso.


Leggi anche: Mostre da non perdere ad Aprile a Milano


 

Le altre domeniche del mese, così come gli altri giorni, l’accesso ai musei è libero acquistando – al costo di 35 euro – la Museo Card, che ha validità annuale.

 

 

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

One Comment

Loading…

0

Orari apertura Arese shopping center

mostre triennale milano 2016

Tutte le mostre alla XXI Triennale di Milano