Connect with us

Arte

Mostre Fuorisalone 2015 – martedì 14


Pubblicato

il


3333

Siete pronti per partecipare alle moltissime iniziative previste dall’edizione 2015 di Fuorisalone, il nome che comprende, sotto di sé, tutti gli eventi distribuiti in diverse zone di Milano organizzati in corrispondenza del Salone Internazionale del Mobile, che si svolge presso i padiglioni di Rho Fiera. Ogni anno, nel mese di aprile, Fuorisalone e Salone del Mobile sono i protagonisti indiscussi della Milano Design Week, l’appuntamento più importante al mondo nel settore.

Scopriamo insieme quali sono le mostre di Fuorisalone 2015 nella giornata di martedì 14 aprile. Si parte con la mostra “The Garden of Wonders. A Journey Through Scents” che ha come tema il profumo, con prodotti realizzati da piccole imprese artigiane che tramandano esperienza e tradizioni. L’evento, promosso dalla Fondazione Be Open di Yelena Baturina, verrà allestito presso l’Orto Botanico di Brera dal 13 aprile al 30 maggio 2015. Tra i designer troveremo Tord Boontje, Fernando e Humberto Campana, Dimore Studio, Front, Jaime Hayon, Piero Lissoni, Jean-Marie Massaud e Nendo, con le loro installazioni che abbelliranno l’Orto Botanico di Brera, in via Brera 28 (per info andate al link http://blog.breradesigndistrict.it/?p=2062).

Advertisements

Dal 13 aprile, e fino all’8 maggio 2015, alla Fabbrica del Vapore il gruppo Milano Makers realizzerà l’esposizione “Sharing design – green utopia”, allestita nella “Cattedrale” della Fabbrica del Vapore, mentre nel cortile sorgerà l’architettura vegetale Green Utopia.

E ancora, Marmomacc, la più grande manifestazione internazionale dedicata al comparto lapideo, sarà protagonista del FuoriSalone 2015 con la mostra Digital Lithic Design, nell’ambito dell’evento Energy for Creativity, organizzata dalla rivista Interni, in programma presso l’Università degli Studi di Milano e l’Orto Botanico di Brera dal 13 aprile al 24 maggio 2015 (info al sito http://www.marmomacc.com/it/digital-lithic-design-fuorisalone-2015/).

Inoltre, a partire dal 14 aprile potrete visitare, sempre nel quartiere di Brera, numerose collettive straniere: Austrian Design Pioneers-Consolato Generale D’Austria (Pelota, via Palermo 10), Belgium is Design all’Accademia di Belle Arti di Brera (via Brera 28), Berlin Design Selection-Dynamo Design Berlin e.V. (via Goito 3), Karimoku New Standard (via Palemo 1), Sollos (via Solferino 40), Pinwo Design Company (via del Carmine 9), Lighting Innovation Design Center (via Clerici 10), Ateljé Lyktan (Corso Garibaldi 117), eQ+ (via del Carmine11), Ecal – University of Art & Design di Losanna (via dell’Orso 16).

Da non perdere anche Eat Urban Food Truck Festival, l’evento principe del cibo di strada dal 14 al 19 aprile 2015, organizzato da Re.rurban Studio per Zona Santambrogio all’interno di DO UT DESign in via San Vittore 49 a Milano.

Infine, il Superstudio Group, in occasione dei 15 anni da protagonista del Design internazionale, propone il nuovo format SUPERDESIGN SHOW, progetto evolutivo che propone la più interessante produzione italiana e internazionale, ma anche progetti e proposte life-style che hanno il design come punto di partenza, nelle date 14-17 Aprile 2015, ore 10-21 (per professionisti del settore) in via Tortona 27. 

Se non volete perdervi nemmeno un evento tra tutti quelli previsti in occasione del Fuorisalone 2015, ecco tutti i link da seguire e da tenere sempre a portata di mano.

Per conoscere tutte le mostre in programma, andate su:

Per conoscere tutti gli aperitivi in programma, andate su:

Per conoscere tutti i concerti in programma, andate su:

Per conoscere tutte le installazioni in programma, andate su:

Per conoscere tutti i dj set in programma, andate su:

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
14 Commenti

14 Comments

  1. Pingback: Tutte le mostre Fuorisalone 2015

  2. Pingback: Tutti gli eventi Fuorisalone 2015

  3. Pingback: Dj set Fuorisalone 2015 - domenica 19

  4. Pingback: Dj set Fuorisalone 2015 - martedì 14

  5. Pingback: Aperitivi Fuorisalone 2015 - domenica 19

  6. Pingback: Aperitivi Fuorisalone 2015 - martedì 14

  7. Pingback: Aperitivi Fuorisalone 2015 - mercoledì 15

  8. Pingback: Concerti Fuorisalone 2015 - domenica 19

  9. Pingback: Mostre Fuorisalone 2015 - giovedì 16

  10. Pingback: Mostre Fuorisalone 2015 - sabato 18

  11. Pingback: Mostre Fuorisalone 2015 - domenica 19

  12. Pingback: Concerti Fuorisalone 2015 - giovedì 16

  13. Pingback: Concerti Fuorisalone 2015 - sabato 18

  14. Pingback: Aperitivi Fuorisalone 2015 - giovedì 16

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Arte

Georges de la Tour, l’Europa della luce a Milano

Pubblicato

il

Georges de La Tour l’Europa della luce a Milano, arriva con una mostra dove possiamo ammirare i suoi soggetti. Persone umili con corpi imperfetti, molto simili ai soggetti di Caravaggio. De La Tour fu un osservatore molto attento della vita e della natura, di cui non si hanno però notizie certe sulla sua formazione. Determinante per lui fu comunque la figura di Caravaggio. Il suo studio maniacale delle fonti di luce e le sue realizzazioni lo rendono un prosecutore della scuola caravaggesca.

LEGGI ANCHE: Mostre mese per mese a Milano

Georges de la Tour, l’Europa della luce a Milano

Advertisements

La resa delle luci, soprattutto quelle diurne, rivelano una precisione molto realistica. Con le opere successive i particolari lasciano spazio alla semplificazione, rese perfettamente dalla luce notturna e impreziosita dalla luce delle candele, dove le figure vengono messe in evidenza dal chiaro scuro del controluce. Le ultime opere sono molto stilizzate, quasi geometriche, che porta le sue opere verso una dimensione astratta e priva di tempo.

Data

La mostra di Georges de la Tour, l’Europa della luce sarà visitabile a Palazzo Reale dal 7 Febbraio 2020 al 7 Giugno 2020

Orario

La mostra è visitabile dalle 09:30 alle 19:30. Il lunedì aperta solo nel pomeriggio dalle 14.30 alle 19.30. Il giovedì e il sabato l’orario è prolungato dalle 9.30 alle 22.30.

Prezzo

Il biglietto per la mostra costa:

Intero 14€

Ridotto 12€

Come arrivare

Per raggiungere il Palazzo Reale di Milano la via più breve, veloce ed economica è sicuramente l’uso della metropolitana. Alternative valide sono anche bus, tram e auto. Vediamo insieme tutte le opzioni per raggiungere il Palazzo Reale in modo veloce e comodo. Per i grandi eventi in piazza Duomo è probabile che la fermata della metro resti chiusa. Vediamo quindi anche qualche alternativa alla fermata della metropolitana sulla linea rossa e gialla Duomo.

LEGGI ANCHE: Come arrivare al Palazzo Reale di Milano: mezzi e parcheggi

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari