La mostra Vivere alla Milanese a Milano a Casa Museo Boschi Di Stefano è visitabile dal 6 dicembre 2022. I progetti di arredo di interni anni ’50, ‘60, ’70 dei più importanti architetti della nostra città sono autoritratti della borghesia imprenditoriale e professionale milanese.
Mostra Vivere alla Milanese Milano a Casa Museo Boschi Di Stefano: date, orari e biglietti
La mostra ripercorre un’epoca-icona, in una casa- museo dove più si esprime il rapporto tra arte e arte dell’abitare. Una serie di stanze si offrono come “capsule del tempo” dedicate a un autore o un decennio.
Date
Dal 6 dicembre 2022 al 5 febbraio 2023
Orari
La casa museo è aperta dal martedì al venerdì dalle 10.00 alle 17.30 (ultimo ingresso 17.00)
Chiusure straordinarie 1 gennaio | 1 maggio | 15 agosto | 25 dicembre
Biglietti
Ingresso gratuito
prenotazione obbligatoria per i gruppi al numero 02.88.46.36.14 per massimo 18 persone
Come arrivare alla Mostra Vivere alla Milanese a Milano
Aperta dal 5 febbraio 2003 espone una selezione di circa trecento opere, dal primo decennio del Novecento alla fine degli anni Sessanta, delle oltre duemila della collezione donata al Comune di Milano nel 1974.
All’interno della palazzina realizzata all’inizio degli anni Trenta del Novecento dall’Architetto Piero Portaluppi, undici spazi espositivi dove le opere sono distribuite in ordine cronologico e di selezione qualitativa curato da Maria Teresa Fiorio ex Direttore delle Civiche Raccolte d’Arte di Milano.
La Casa Museo Boschi Di Stefano si trova in via G. Jan a Milano ed è raggiungibile con la metropolitana rossa MM1 fermata Lima, con il Tram numero 33 o il Bus numero 60.
Comments
Loading…