in , ,

Mostra Topolino alla Triennale di Milano

Mickey MouseTopolino per gli amici italiani –  è da sempre una delle icone Disney preferite di tutti i tempi.

Milano, in particolar modo, è sempre stata affezionata al simpatico topino nato dalla penna di Walt Disney: fu proprio la nostra città che ospitò la prima filiale internazionale Disney nel lontano 1938.

Gli italiani furono inoltre i primi a poter sfogliare un albo a fumetti dedicato proprio a Topolino, nel 1932.

Sono passati quasi ottant’anni dalla nascita di questa icona fumettistica e, per il successo che il piccolo topo dai guanti gialli e dalle inconfondibili braghe rosse riscuote tutt’ora, la Triennale di Milano ha deciso di dedicargli una mostra ad hoc.

Topolino-Triennale

In occasione della XXI Edizione della Triennale After Design, il giardino del Palazzo della Triennale di Via Alemagna 6 ospiterà, fino al 6 Maggio, 20 statue variopinte raffiguranti Topolino in molte versioni.


Leggi anche: Tutte le Mostre alla XXI Triennale di Milano


L’accesso alle statue è libero e, lasciata Milano, le statue faranno un giro per lo Stivale intero. A Novembre, le opere torneranno nuovamente nella nostra città meneghina dove verranno messe all’asta.

Il ricavato della vendita verrà interamente devoluto all’ABIO (Associazione per i Bambini in Ospdeale) che si preoccuperà di costruire sale giochi e spazi adeguatamente attrezzati da destinare ai molti bambini che necessitano di una lunga degenza ospedaliera.

Prezzi e Orari 

Dal 22 Aprile al 6 Maggio 2016: dalle 10.30 alle 20.30 – chiuso il Lunedì

Ingresso gratis

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

One Comment

Loading…

0

International Jazz Day Unesco

Nidi gratis in Lombardia le novità

Nidi gratis Lombardia: le novità