in

Mostra Serial Killer Exhibition allo Spazio Ventura Milano

Mostra Serial Killer Exhibition

Una mostra inedita mai vista prima quella dedicata a Serial Killer Exhibition allo Spazio Ventura a Milano. Su di un percorso espositivo di 1500 mq, avrete l’opportunità di esplorare una vasta gamma di cimeli originali e falsi miti, curiosità e indagini approfondite. Verranno ricostruite con precisione molte scene del crimine dei delitti più conosciuti al mondo, tra cui il mediatico Ted Bundy, l’enigmatico Zodiac e il caso ancora irrisolto del “Mostro di Firenze“. Inoltre, viene fornita una particolare attenzione alle vittime, spesso dimenticate o trascurate per concentrarsi esclusivamente sugli assassini. Una mostra da non perdere tra le tante visitabili in città.

Mostra Serial Killer Exhibition allo Spazio Ventura Milano

Una delle numerose attrazioni dell’esposizione è la più grande collezione al mondo di scritti e disegni autentici e autografati dai Serial Killer, alcuni dei quali realizzati pochi istanti prima della loro esecuzione. Questa esperienza unica, con un altissimo valore scientifico, è stata appositamente creata da un team di esperti del settore che ne hanno garantito la rigorosità e l’accuratezza dei contenuti.

Cosa potrete trovare

Alla luce di oggetti originali appartenuti a famosi assassini seriali e di riproduzioni ravvicinate di cadaveri e scene del delitto, la nostra mostra copre le vicende legate alle imprese di questi noti, e meno noti, assassini. Tuttavia, la mostra non si concentra esclusivamente sulle loro carriere criminali, sulle loro perverse modalità di infliggere dolore, o sui motivi che spingono tali individui a uccidere. Un altro elemento fondamentale sarà la giusta commemorazione delle vittime, le cui identità spesso vengono messe in secondo piano – se non completamente dimenticate – in favore di quella dei loro assassini. Questa mostra professionale si propone di affrontare questi argomenti in modo accurato e completo.

Date ed orari

La mostra sarà visitabile dall’8 aprile al 2 luglio 2023, dal mercoledì alla domenica, dalle 10.00 alle 19.00, con ultimo ingresso alle 18.00.

Biglietti

INTERO € 19
Audioguida ed esperienze virtuali incluse

RIDOTTO € 16
Bambini dai 6 ai 13 anni compiuti, Over 65, Militari, forze dell’ordine e invalidi
È necessaria l’esibizione in biglietteria del tesserino personale
Audioguida ed esperienze virtuali incluse

GRATUITO
Bambini fino ai 5 anni compiuti, 1 accompagnatore di persone con invalidità

Come raggiungere la mostra

Lo Spazio Ventura XV si trova in via Giovanni Privata Ventura 15 a Milano. Se pensate di raggiungere la mostra in metropolitana la fermata più vicina è sicuramente quella di Lambrate FS che si trova sulla Linea M2 verde. Dalla stazione allo Spazio ci sono circa 8 min a piedi per una distanza di 1,1 km.

Si può anche raggiungere l’esposizione anche utilizzando le linee di superficie. Le più prossime sono le linee 33, 39, 54, 75 e 924 che fermano in Piazza Rimembranze di Lambrate. Da lí sn circa 500m per un totale di 4 minuti a piedi.

La mostra è raggiungibile anche utilizzando l’auto. Nella zona di Via Ventura e nelle vie limitrofe ci sono una grande quantità di parcheggi gratuiti su strada.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Design e spazi aperti nel cuore di Milano: l’offerta di Open Milano

Doppio accoltellamento a Milano: lavapiatti colpisce due colleghi

Doppio accoltellamento a Milano: lavapiatti colpisce due colleghi