Mostra Segni di Pace Milano

Mostra Segni di Pace Milano alla Casa della Memoria: date, orari e biglietti

La mostra Segni di Pace a Milano alla Casa della Memoria è un’esposizione, parte di un più ampio progetto dell’Associazione incisori contemporanei, che ha l’obiettivo di far conoscere l’arte incisoria di altre nazioni (Ucraina, Polonia, Repubblica Popolare Cinese) al pubblico italiano e viceversa.

Mostra Segni di Pace Milano alla Casa della Memoria: date, orari e biglietti

L’associazione propone qui un “dialogo” tra una selezione di opere di incisori ucraini e italiani che diventa oggi un condiviso appello alla pace.

Date

La mostra è visitabile da settembre a dicembre 2022.

Orari

La Casa della memoria è aperta da Martedì a Domenica dalle 10:00 alle 17:30.

Biglietti

Tutti gli eventi culturali e le manifestazioni pubbliche organizzati a Casa della Memoria sono gratuiti.

Come raggiungere la Mostra Segni di Pace a Milano

La Casa della Memoria è stata inaugurata nel 70° anniversario della Liberazione. Uno spazio pubblico aperto alla città per promuovere un confronto e una riflessione sulla storia ancora recente della nostra Repubblica e sui valori ideali e politici sui quali si fonda.

L’istituzione è quindi dedicata ai valori di libertà e democrazia ed è un monumento in omaggio a chi ha lottato contro il nazifascismo, alle vittime del terrorismo e delle stragi del secondo ‘900.

Un ricco programma di mostre, conferenze, performance e letture anima gli spazi al piano terra durante tutti i mesi dell’anno.

La Casa della Memoria si trova in Via Federico Confalonieri, 14 a Milano ed è raggiungibile comodamente con la metropolitana utilizzando le fermate M5 Isola e M1 Gioia/Garibaldi.

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.