La mostra Segni di Pace a Milano alla Casa della Memoria è un’esposizione, parte di un più ampio progetto dell’Associazione incisori contemporanei, che ha l’obiettivo di far conoscere l’arte incisoria di altre nazioni (Ucraina, Polonia, Repubblica Popolare Cinese) al pubblico italiano e viceversa.
Mostra Segni di Pace Milano alla Casa della Memoria: date, orari e biglietti
L’associazione propone qui un “dialogo” tra una selezione di opere di incisori ucraini e italiani che diventa oggi un condiviso appello alla pace.
Date
La mostra è visitabile da settembre a dicembre 2022.
Orari
La Casa della memoria è aperta da Martedì a Domenica dalle 10:00 alle 17:30.
Biglietti
Tutti gli eventi culturali e le manifestazioni pubbliche organizzati a Casa della Memoria sono gratuiti.
Come raggiungere la Mostra Segni di Pace a Milano
La Casa della Memoria è stata inaugurata nel 70° anniversario della Liberazione. Uno spazio pubblico aperto alla città per promuovere un confronto e una riflessione sulla storia ancora recente della nostra Repubblica e sui valori ideali e politici sui quali si fonda.
L’istituzione è quindi dedicata ai valori di libertà e democrazia ed è un monumento in omaggio a chi ha lottato contro il nazifascismo, alle vittime del terrorismo e delle stragi del secondo ‘900.
Un ricco programma di mostre, conferenze, performance e letture anima gli spazi al piano terra durante tutti i mesi dell’anno.
La Casa della Memoria si trova in Via Federico Confalonieri, 14 a Milano ed è raggiungibile comodamente con la metropolitana utilizzando le fermate M5 Isola e M1 Gioia/Garibaldi.