Max Squillace è sicuramente una delle personalità più eclettiche del panorama dell’arte contemporanea. Nato nel 1946 a Zinga, nella provincia di Crotone, nel ’63 si trasferisce a Milano, dove frequenta l’Accademia di Belle Arti, indirizzo scultura. Nel ’67 inizia a lavorare alla RAI, dove realizza note campagne pubblicitarie, di grande successo. È del 1975 la sua prima opera pubblica, una serie di cinque pannelli realizzati in cemento armato sulla facciata del palazzo Municipale di Ornago. La carriera prosegue: l’esposizione alla galleria Art 54 di New York segna l’inizio di una lunga serie di viaggi all’estero.

Un artista destinato a far parlare di sé anche oggi, grazie alla mostra di scultura di Max Squillace in programma a Milano per il prossimo aprile, un successo annunciato che non deluderà gli appassionati, ma non solo.

Mostra sculture Max Squillace

La mostra milanese di sculture di Max Squillace si prospetta particolarmente ricca e interessante. Del resto c’era da aspettarselo, dall’autore di opere monumentali come la splendida serie dei Cavalli in bronzo, la Fenice, la Forza, Il Sole e la Luna e molte altre, dal forte potere suggestivo.

Orari mostra sculture Max Squillace

Mostra sculture Max Squillace

La mostra d’arte di Max Squillace si terrà a Milano, a partire da giovedì 2 aprile 2015, dalle ore 18.00 alle ore 22.00, presso la Mondo Art Gallery, in via Brera 3 a Milano. Per info potete telefonare al numero 02 8053943. 

 

Le sculture di Max Squillace

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.