Mostra Picasso e l’Antico

| | ,

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

A Milano torna Picasso con una mostra dal titolo “Picasso e l’Antico”. La mostra verrà allestita a Palazzo Reale, da Novembre 2018 a Marzo 2019. Saranno circa 350 le opere in mostra provenienti direttamente dal Museo Picasso.

Advertisements

Milano ha presentato un ricco calendario di mostre come Keith Haring, Édouard Manet, Toulouse-Lautrec, Caravaggio, Leonardo, Manolo Blahnik, Kandinsky, Warhol, Vittorio Gregotti, il mondo Africa, Milano in Egitto, solo per citarne alcune. E poi dal 2018, Frida Khalo, Albrecht Dürer, Salvador Dalì, Lucian Freud, Carlo Carrà e Pablo Picasso. Un calendario pieno di appuntamenti che si apre già a febbraio.

Non solo, Palazzo Reale, in occasione della visita del Papa a Milano, apre al pubblico il 24 marzo la mostra “Arte e Spiritualità” che propone un itinerario d’arte dedicato alla raffigurazione dei Santi oggetto di particolare devozione in ambito milanese e romano, a simboleggiare l’incontro tra le due città.

Prima di Milano, per celebrare il centenario del viaggio di Pablo Picasso (Malaga, 1881 – Mougins, 1973) in Italia, saranno ben tre le mostre dedicate al maestro del cubismo. “Picasso-parade. Napoli 1917”, prestigiosa esposizione articolata dal 10 aprile al 10 luglio tra Capodimonte e l’Antiquarium di Pompei. Il 21 settembre, poi, a Roma il Quirinale ospiterà “Pablo Picasso tra cubismo e neoclassicismo”. Il 10 novembre sarà la volta di Genova. Inoltre finalmente dopo cinque anni di lavori torna operativa la celebre struttura interamente dedicata al pittore catalano. Situata nel cuore del Marais, l’istituzione conserva più di 5000 opere, di cui solo 300-400 saranno esibite.  Per le prime due giornate, il 25 e il 26 ottobre, le visite sono gratuite.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Tag
Previous

Un mese di concerti per celebrare l’Irlanda

Sette nuovi autovelox fissi a Milano

Next

Un commento su “Mostra Picasso e l’Antico”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.