Primo compleanno UniCredit Pavilion: arriva la Mostra One Pixel

È già passato un anno dall’inaugurazione dell’UniCredit Pavilion, il grande Padiglione espositivo che si trova in Piazza Gae Aulenti e che è molto usato per organizzare eventi culturali di ogni tipo ed estrazione.

unicredit

Ecco allora che, per festeggiare il primo fortunato anno di vita della struttura, il Padiglione ospiterà la Mostra Onde Pixel – Lo sguardo di… Miguel Chevalier, un’installazione inedita creata ad hoc per l’UniCredit Pavilion dall’istrionico artista francese.


Leggi anche: Mostre da non perdere questo mese a Milano


La Mostra, aperta fino al 28 Agosto prossimo, è stata pensata per donare una luce tutta nuova al Pavilion che, per un mese, sarà illuminato internamente da proiezioni pavimentali colorate in una fusione di forme, colori, suoni e immagini che coinvolgeranno gli spettatori.

Lo spettatore avrà un ruolo attivo nella Mostra, modificando con i suoi spostamenti l’installazione caleidoscopica pensata da Chevalier. A fare da accompagnamento alla fiumana di forme e colori sarà la musica di Jacopo Baboni Schilingi.

L’installazione dell’artista francese non è l’unica protagonista della Mostra: la kermesse infatti prevede anche l’esposizione di fotografie, sculture tridimensionali e filmati su schermi LCD che ripercorrono il passato recente dell’UniCredit Pavilion.

Info e Costi Mostra Onde Pixel

La Mostra è aperta al pubblico fino al 28 Agosto dal Martedì alla Domenica dalle 10.00 alle 19.00.

L’ingresso è libero. 

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc. La mia passione? Trasformare storie quotidiane in parole. Collaboro con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.