Mostra National Geographic a Milano: da non perdere

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

La National Geographic Society, nata nel lontano 1888, è nata per promuovere e sostenere l’esplorazione scientifica nel mondo, la protezione delle culture, delle civiltà passate e delle risorse naturali, divulgando le scoperte ottenute grazie alle suggestive pagine del National Geographic Magazine, una delle riviste più amate al mondo.

Advertisements

Ben 127 anni di storia, durante i quali il National Geographic ha promosso imprese incredibili, quali la scoperta di Machu Picchu, in Perù, o la recente esplorazione del fondale della Fossa delle Marianne, tutti eventi che hanno stuzzicato la fantasia collettiva, affascinando milioni di persone in tutto il mondo.

Il frutto di questa gloriosa storia è ora visibile a Milano, in un’attesissima mostra composta da 150 immagini, fotografie che ripercorrono l’iter della Society dalla sua fondazione ad oggi. Tra i nomi di spicco, quelli di esploratori del Novecento come Robert Peary, Hiram Bingham, Jacques Cousteau, Dian Fossey, Jane Goodall e la famiglia Leakey.

Mostra National Geographic a Milano: da non perdere

Mostra National Geographic a Milano da non perdere

La mostra “NATIONAL GEOGRAPHIC. LA STORIA, LA FOTOGRAFIA, LE ESPLORAZIONI” è suddivisa in svariate sezioni, ciascuna con un tema particolare; le sezioni sono: La bandiera – La storia – Le esplorazioni – La scienza – La natura – Terra violenta – Scatti epici – Il viaggio, estremamente affascinanti e suggestive, che coprono circa un intero secolo di storia delle esplorazioni geografiche.

La mostra è promossa e prodotta dal Comune di Milano – Cultura, in collaborazione con il Museo di Storia Naturale di Milano e con National Geographic Italia. Il curatore è lo stesso Marco Cattaneo, direttore di National Geographic Italia.

Mostra National Geographic a Milano, orari e contatti

Se volete visitare la splendida mostra “NATIONAL GEOGRAPHIC. LA STORIA, LA FOTOGRAFIA, LE ESPLORAZIONI”, ecco tutte le info utili per organizzare al meglio la vostra visita:

  • Museo di Storia Naturale, Corso Venezia 55 – Milano
  • dal 30 ottobre 2015 al 14 febbraio 2016
  • Orari: martedì, mercoledì, venerdì e domenica: dalle 9:30 alle 17:30/ Giovedì e sabato: dalle 9:30 alle 22.30/ Lunedì: chiuso Ultimo ingresso un’ora prima della chiusura
  • Costo del biglietto: intero 8 euro, ridotto 6 euro, studenti 5 euro
  • Per informazioni: tel. 02 88463337, oppure al sito internet ufficiale www.comune.milano.it/museostorianaturale

A tal proposito è giunta la dichiarazione di Filippo Del Corno, assessore alla cultura del Comune di Milano, che ha affermato circa la mostra: “Il museo di Storia Naturale si conferma un importante spazio espositivo per la città. Una nuova mostra strettamente connessa all’esigenza di promuovere la conoscenza scientifica del nostro pianeta, utilizzando lo strumento artistico della fotografia”.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Tag
Previous

Milano Vintage Week 2015: programma da non perdere

Dove mangiare sano a Milano

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.