La mostra Milano Scultura a Milano alla Fabbrica del Vapore è uno sguardo sull’arte contemporanea che dal 2015 trova sede in Fabbrica del Vapore; tra fiera d’arte e mostra curatoriale, gallerie e artisti hanno a disposizione uno spazio riservato con un allestimento finalizzato a visualizzare al meglio opere scultoree e installative.
Mostra Milano Scultura Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti
È un’occasione per guardare, vivere e possedere segni tangibili del mondo che ci circonda e del tempo in cui siamo immersi, frammenti di idee e di sensibilità che solo gli artisti sannoconsegnare al tempo.
Date
Da settembre a novembre 2022
Come arrivare
Nata sulle fondamenta di una ditta per la costruzione di materiale da trasporto, oggi laboratorio creativo dedicato in maniera particolare ai giovani, ecco come arrivare alla Fabbrica del Vapore di Milano. La Fabbrica, come la chiamano i milanesi, è uno spazio gestito del Comune. Lo scopo è quello di favorire i giovani sia come spettatori che come produttori di arte.
La superficie immensa della Fabbrica del Vapore, quasi 30.000 metri quadrati, di cui 14.000 utilizzabili, è suddivisa in più aree. 7.000 metri quadrati sono per i progetti organizzati dalle associazioni residenti, gli altri 7.000 metri quadrati sono invece da utilizzare come spazi espositivi per mostre, spettacoli e ristorazione. È facilmente raggiungibile grazie alla presenza in zona di diversi mezzi pubblici.