Mostra Lego, oltre 130.000 visitatori

Si è conclusa a Milano con numeri record la mostra The Art of The Brick dell’artista statunitense Nathan Sawaya, che realizza figure con i “mattoncini” Lego. Alla Fabbrica del Vapore sono stati registrati oltre 130.000 visitatori. Tra le opere esposte la Gioconda, l’Urlo di Munch, creazioni 2D e 3D inaspettate e un ricco palinsesto di attività ed eventi collaterali organizzato dalla produzione della mostra coerentemente con la mission della Fabbrica del Vapore, da sempre orientata verso forme di interdisciplinarietà capaci di coinvolgere i giovani. “Siamo soddisfatti del ‘contagio artistico’ che si è creato” ha detto il curatore, Fabio Di Gioia. Soddisfatta anche la vice sindaco, Anna Scavuzzo: ” La Fabbrica del Vapore conferma la sua vocazione di spazio di contaminazione tra creatività e saperi diversi, luogo di attrattività per grandi e piccini”.

Sulla scia del successo aperto a Milano anche il Lego Store.

La mostra The Art of The Brick di Nathan Sawaya conta l’utilizzo di 1 milione di mattoncini/più di 80 sculture/ 1,600mq di esposizione “I sogni si realizzano…un mattoncino alla volta!” Nathan Sawaya.  The Art of The Brick è una mostra davvero per tutti e per tutte le età. Allestita nel cuore di Milano su un’area di 1.600 mq, The Art of the Brick ha immerso il visitatore nel mondo di Nathan Sawaya: un mondo allegro e colorato per quanto spiazzante. L’artista ha utilizzato più di un milione di mattoncini per questa mostra, creando opere d’arte in grado di far sorridere e riflettere sia gli adulti che i bambini.

La mostra offre al visitatore una grande varietà di sculture: da “Il pensatore” di Rodin allo scheletro di dinosauro lungo 6 m e costruito con 80.020 mattoncini LEGO. The Art of the Brick è stata dichiarata dalla CNN una tra le 10 mostre da non perdere al mondo ed ha già attirato milioni di visitatori da New York a Los Angeles da Melbourne a Shanghai, da Singapore a Londra, da Parigi a Roma.  Nell’area gioco, situata alla fine della mostra, i visitatori potranno inoltre dare libero sfogo alla propria creatività divertendosi con i mattoncini LEGO ed i videogiochi della DM Comics messi a loro disposizione.

LEGGI ANCHE: La mostra dei lego

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.