La mostra Il soffio sull’angelo a Milano alla Fabbrica del Vapore è visitabile da giugno 2022. Il soffio sull’angelo è uno dei primi ambienti sensibili realizzati da Studio Azzurro, risale al 1997 e fu messo in scena all’Università di Pisa.
Mostra Il soffio sull’angelo Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti
Il soffio sull’angelo è uno dei primi ambienti sensibili realizzati da Studio Azzurro, risale al 1997 e fu messo in scena all’Università di Pisa. Corpi popolano tre grandi paracadute sospesi, “salvati” eppure alla deriva. Forse angeli decaduti, vuoti e leggeri, galleggiano nell’aria cercando di aggrapparsi agli oggetti, come naufraghi al loro relitto. In una calma apparente, un suono, un soffio raggiunge il paracadute che si dilata e scaraventa l’angelo fuori dal suo opaco ondeggiare.
Date
Da giugno a settembre 2022
Come arrivare
Nata sulle fondamenta di una ditta per la costruzione di materiale da trasporto, oggi laboratorio creativo dedicato in maniera particolare ai giovani, ecco come arrivare alla Fabbrica del Vapore di Milano. La Fabbrica, come la chiamano i milanesi, è uno spazio gestito del Comune. Lo scopo è quello di favorire i giovani sia come spettatori che come produttori di arte.
La superficie immensa della Fabbrica del Vapore, quasi 30.000 metri quadrati, di cui 14.000 utilizzabili, è suddivisa in più aree. 7.000 metri quadrati sono per i progetti organizzati dalle associazioni residenti, gli altri 7.000 metri quadrati sono invece da utilizzare come spazi espositivi per mostre, spettacoli e ristorazione. È facilmente raggiungibile grazie alla presenza in zona di diversi mezzi pubblici.
Comments
Loading…