Mostra di Harry Potter orari e aperture straordinarie

I gemelli Fred e George Weasley hanno tagliato il nastro della Mostra di Harry Potter allestita alla Fabbrica del Vapore, ecco tutti gli orari e le aperture straordinarie. Da sabato 12 maggio a domenica 9 settembre 2018 i fan del famoso maghetto potranno ammirare da vicino gli oggetti di scena originali, i costumi e le creature magiche, che hanno visto nei film di Harry Potter.

La mostra è stata allestita all’interno della Cattedrale della Fabbrica del Vapore su uno spazio di circa 1600 metri quadrati, suddiviso in nove stanze, con le ambientazioni ispirate alle location del film più famose e conosciute, come il dormitorio di Grifondoro o la Foresta Proibita.

Leggi anche: Come arrivare alla Fabbrica del Vapore Milano

Mostra di Harry Potter orari e aperture straordinarie

Mostra di harry potter aperture straordinarie

Harry Potter: The Exhibition è una mostra itinerante, creata da Ges Events ed organizzata direttamente dalla Warner Bros. La tappa di Milano è la prima in Italia e la diciottesima a livello mondiale. Prima del capoluogo meneghino la mostra ha fatto tappa a New York, Sydney, Singapore, Tokyo, Parigi, Bruxelles e Madrid, solo per citarne alcune ed è già stata visitata da più di 4,5 milioni visitatori.

La mostra di Harry Potter ha orari ed aperture straordinarie molto ampi ed i cancelli, specialmente nel fine settimana, rimangono aperti fino alle 23.00. A Milano sono già più di 100 mila i biglietti venduti durante la prevendita , con diverse date sold out, come ad esempio quelle di sabato 19 e 26 maggio. La mostra di Harry Potter alla Fabbrica del vapore è aperta tutti i giorni, ecco gli orari e le aperture straordinarie.

Orari aperture straordinarie mostra Harry Potter: The Exhibition

Lunedì: dalle 15.00 alle 22.00

Martedì, mercoledì e giovedì: dalle 10.00 alle 22.00

Venerdì, sabato e domenica, apertura straordinaria con orario prolungato: dalle 10.00 alle 23.00

L’ultimo accesso è sempre previsto un’ora prima della chiusura.

Prezzi dei biglietti mostra Harry Potter: The Exhibition

Dal lunedì al giovedì, festivi esclusi:

  • biglietto intero 17 euro
  • biglietto ridotto per bambini dai 4 ai 12 anni 15 euro
  • Family Pack 50 euro (2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini dai 4 ai 12 anni)
  • biglietto ridotto con Card Musei Lombardia Milano 15 euro.

Venerdì, sabato, domenica e festivi

  • biglietto intero 19 euro
  • biglietto ridotto per bambini dai 4 ai 12 anni 16 euro
  • Family Pack 60 euro (2 adulti + 2 bambini o 1 adulto + 3 bambini dai 4 ai 12 anni)
  • biglietto ridotto con Card Musei Lombardia Milano 16 euro.

Gruppi, solo dal lunedì al giovedì, festivi esclusi):

  • gruppi di almeno 10 persone, 20% di sconto sul prezzo dei biglietti interi
  • gruppi di almeno 50 persone, 25% sul prezzo dei biglietti interi
  • scuole (minimo 20 persone dal lunedì al giovedì), 10 euro + 1 ingresso gratuito ogni 20 persone.

I bambini di età pari o inferiore a 3 anni entrano gratis ma bisogna richiedere un biglietto gratuito al botteghino. I bambini fino a 16 anni devono essere accompagnati da un adulto.  La mostra di Harry Potter è accessibile ai disabili, per i quali è disponibile un biglietto chiamato Disabile + accompagnatore. Possibilità di seguire la mostra con le audio-guide, con prezzo a parte.

Approfondisci con:

Mostra di Harry Potter come arrivare con i mezzi

Mostra di Harry Potter dove parcheggiare

Mostra di Harry Potter, 10 consigli per un’esperienza indimenticabile

Mostra Harry Potter a Milano, vale la pena?

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.