Mostra Giulianno Crippa Milano

Mostra Giulianno Crippa Milano al Castello Sforzesco: date, orari e biglietti

La mostra Giulianno Crippa Milano al Castello Sforzesco è visitabile da luglio 2022. L’esposizione viene realizzata in occasione della donazione alla Raccolta delle Stampe “A. Bertarelli” della collezione di antichi giochi da tavolo e di carte da gioco formata a Milano da Giulianno Crippa, a partire dagli anni Settanta del secolo scorso.

Mostra Giulianno Crippa Milano al Castello Sforzesco: date, orari e biglietti

Di eccezionale valore per la coerenza del nucleo collezionistico e per la rarità degli esemplari conservati, la raccolta comprende tabelloni di giochi istruttivi e di percorso, tra cui il Gioco dell’Oca, e quasi duecento mazzi di carte da gioco dal Settecento ai giorni nostri.

Date

Sarà visitabile da luglio a ottobre 2022

Come arrivare

Uno dei modi più rapidi e sicuri per muoversi in città, sia per i residenti che per chi proviene da fuori Milano, è sicuramente la metropolitana. Potrete scegliere tra tre fermate. Se scegliete la linea rossa M1 la fermata più vicina è Cairoli. Potrete optare per la linea verde M2, la fermata prescelta è Lanza. In questo caso arriverete su di un lato del Castello. Ma in entrambi i casi, indipendentemente dalla linea scelta, potrete scendere a Cadorna. Uno snodo nevralgico della città dove entrambe e linee si incrociano. E non solo. Chi proviene da fuori città, usando il treno, potrà scegliere questa fermata per recarsi alla manifestazione. Se viaggerete all’interno della cerchia urbana il biglietto costa 2,00 € con validità di 90 minuti dalla convalida. Se la vostra idea è quella di godervi la città in atmosfera natalizia, allora vi consigliamo di acquistare un biglietto giornaliero al costo di 4,50 €. In questo modo avrete libero accesso alla rete metropolitana per 24 ore dalla prima convalida, senza limiti di viaggi.

 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.