STRAF hotel&bar, situato nel cuore di Milano, celebra il suo ventesimo anniversario con il progetto culturale STRAF HUB. Questo progetto mira a sostenere e promuovere le forme più contemporanee di creatività, rinnovando le regole dell’accoglienza alberghiera.
Mostra Fotografica “INTIMACY” di Tarin
Dal 26 febbraio al 23 marzo 2025, la fotografa Tarin presenterà la mostra “INTIMACY” presso STRAF hotel&bar. L’esposizione offre una reinterpretazione artistica e sensuale degli ambienti di via San Raffaele, con oltre 30 fotografie analogiche in bianco e nero scattate all’interno dell’hotel.
Dettagli della Mostra
- Date: 26 febbraio – 23 marzo 2025
- Luogo: STRAF hotel&bar, via San Raffaele, Milano
- Opere esposte: Oltre 30 fotografie analogiche in bianco e nero
Dichiarazioni di Sarah Mancino
Sarah Mancino, proprietaria di STRAF hotel&bar, esprime entusiasmo per la collaborazione con Tarin:
“Siamo entusiasti di ospitare il lavoro di Tarin, che incarna perfettamente gli ideali che hanno ispirato la nascita di STRAF HUB.”
Visione Artistica di Tarin
Tarin trae ispirazione dalle scene cinematografiche ambientate in camere d’albergo, considerandole luoghi di grande intimità e desiderio. Con “INTIMACY”, l’artista esplora il corpo umano nelle sue sfaccettature più intime, contrapponendo le linee pulite dell’architettura dell’hotel alle morbide curve delle figure femminili ritratte.
Caratteristiche delle Opere
- Stile: Fotografie analogiche in bianco e nero
- Tematica: Esplorazione dell’intimità e della sensualità
- Ambientazione: Spazi interni di STRAF hotel&bar, tra cui camere, lounge, bagni e corridoi
Informazioni su Tarin
Nata a Rimini, Tarin si è laureata all’Accademia di Belle Arti di Bologna e attualmente vive e lavora a Milano. Dal 2008, la sua ricerca artistica si concentra sul mondo femminile, esaltandone l’essenza più intima attraverso la fotografia analogica. Ha pubblicato tre monografie e un calendario in edizione limitata, e Sky Arte le ha dedicato un documentario intitolato “Lady Tarin: Next Girl”.
Informazioni su STRAF hotel&bar
Progettato dall’architetto Vincenzo De Cotiis, STRAF hotel&bar è nato con l’obiettivo di rompere gli schemi tradizionali dell’hôtellerie. In occasione del suo ventesimo anniversario, l’hotel ha lanciato STRAF HUB, un progetto culturale che anima gli spazi dell’hotel, riaffermando la sua natura di laboratorio creativo e punto di riferimento per la comunità artistica milanese.
Per ulteriori informazioni sulla mostra “INTIMACY” e sulle iniziative di STRAF HUB, è possibile visitare il sito ufficiale di STRAF hotel&bar.
Questa struttura del comunicato stampa, con l’uso di titoli gerarchici ed elenchi puntati, migliora la leggibilità e facilita la comprensione delle informazioni principali da parte dei lettori.