in

Mostra Da cosa nasce cosa Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti

Mostra Da cosa nasce cosa Milano

La mostra Da cosa nasce cosa a Milano alla Fabbrica del Vapore è visitabile da settembre 2022. L’archivio degli oggetti (prodotti e prototipi) studiati da De Pas D’Urbino Lomazzi nella loro lunga carriera di designer si mette in mostra a Fabbrica del Vapore per raccontare nel modo più immediato e comprensibile anche ai non addetti ai lavori, la freschezza e la genialità di una stagione del design irripetibile che, a partire dagli anni Sessanta del secolo scorso, portò il Made in Italy ad essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo.

Mostra Da cosa nasce cosa Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti

Date

Da settembre a dicembre 2022

Come arrivare

Nata sulle fondamenta di una ditta per la costruzione di materiale da trasporto, oggi laboratorio creativo dedicato in maniera particolare ai giovani, ecco come arrivare alla Fabbrica del Vapore di Milano. La Fabbrica, come la chiamano i milanesi, è uno spazio gestito del Comune. Lo scopo è quello di favorire i giovani sia come spettatori che come produttori di arte.

La superficie immensa della Fabbrica del Vapore, quasi 30.000 metri quadrati, di cui 14.000 utilizzabili, è suddivisa in più aree. 7.000 metri quadrati sono per i progetti organizzati dalle associazioni residenti, gli altri 7.000 metri quadrati sono invece da utilizzare come spazi espositivi per mostre, spettacoli e ristorazione. È facilmente raggiungibile grazie alla presenza in zona di diversi mezzi pubblici.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Mostra Milano Scultura Milano

Mostra Milano Scultura Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti

Mostra Qi Baishi Milano

Mostra Qi Baishi Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti