La mostra Da busto alla salopette a Milano a Palazzo Morando è visitabile da settembre 2022. Gli abiti di Palazzo Morando testimoniano i cambiamenti avvenuti nella moda femminile tra il 1900 e il 1980.
LEGGI ANCHE: Mostre mese per mese
Mostra Da busto alla salopette Milano a Palazzo Morando: date, orari e biglietti
A partire dagli inizi del ‘900, quando il busto è protagonista dell’abbigliamento, si passa agli anni ‘20 e ‘30 in cui l’abito si adatta al movimento. Se durante la seconda guerra mondiale la moda europea risente della mancanza di materie prime, negli anni ’50-‘60 ritrova la sua importanza all’interno delle sartorie. Dagli anni ‘70 nuovi designer progettano abiti prodotti in serie e venduti in boutique e in store mettendo le basi del prêt à porter.
Date
La mostra è visitabile da settembre 2022 presso Palazzo Morando
Orari
Il museo rimane chiuso per riposo settimanale ogni lunedì. Resta aperto tutti gli altri giorni dell’anno esclusi 1°gennaio, 1° maggio e 25 dicembre, con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. L’ultimo ingresso mezz’ora prima dell’orario di chiusura
Costo
L’ingresso alle raccolte storiche Palazzo Morando Costume Moda Immagine è gratuito
Come arrivare alla mostra Da busto alla salopette a Milano a Palazzo Morando
Le raccolte storiche Palazzo Morando Costume Moda Immagine si trova in Via Sant’Andrea, 6 a Milano. Per raggiungerlo agevolmente potrete utilizzare la metropolitana linea rossa M1 con fermata San Babila e la linea gialla M3 con fermata Montenapoleone. In alternativa potrete utilizzare le linee di superficie. Potrete utilizzare l’autobus 94 o il tram 1 o 2.
Informazioni
Per ulteriori informazioni potete contattare Palazzo Morando al numero 02 884 65735 o via mail a [email protected]