Mostra Da busto alla salopette Milano

Mostra Da busto alla salopette Milano a Palazzo Morando: date, orari e biglietti

La mostra Da busto alla salopette a Milano a Palazzo Morando è visitabile da settembre 2022. Gli abiti di Palazzo Morando testimoniano i cambiamenti avvenuti nella moda femminile tra il 1900 e il 1980.

LEGGI ANCHE: Mostre mese per mese

Mostra Da busto alla salopette Milano a Palazzo Morando: date, orari e biglietti

A partire dagli inizi del ‘900, quando il busto è protagonista dell’abbigliamento, si passa agli anni ‘20 e ‘30 in cui l’abito si adatta al movimento. Se durante la seconda guerra mondiale la moda europea risente della mancanza di materie prime, negli anni ’50-‘60 ritrova la sua importanza all’interno delle sartorie. Dagli anni ‘70 nuovi designer progettano abiti prodotti in serie e venduti in boutique e in store mettendo le basi del prêt à porter.

Date

La mostra è visitabile da settembre 2022 presso Palazzo Morando

Orari

Il museo rimane chiuso per riposo settimanale ogni lunedì. Resta aperto tutti gli altri giorni dell’anno esclusi 1°gennaio, 1° maggio e 25 dicembre, con orario dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30. L’ultimo ingresso mezz’ora prima dell’orario di chiusura

Costo

L’ingresso alle raccolte storiche Palazzo Morando Costume Moda Immagine è gratuito

Come arrivare alla mostra Da busto alla salopette a Milano a Palazzo Morando

Le raccolte storiche Palazzo Morando Costume Moda Immagine si trova in Via Sant’Andrea, 6 a Milano. Per raggiungerlo agevolmente potrete utilizzare la metropolitana linea rossa M1 con fermata San Babila e la linea gialla M3 con fermata Montenapoleone. In alternativa potrete utilizzare le linee di superficie. Potrete utilizzare l’autobus 94 o il tram 1 o 2.

Informazioni

Per ulteriori informazioni potete contattare Palazzo Morando al numero 02 884 65735 o via mail a [email protected]

 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.