La mostra del Canto Civile a Milano alla Casa della Memoria è una dedica nel centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini. Per questo un gruppo di artisti milanesi fa di questo un omaggio a Pasolini figura di intellettuale e di artista sempre più fondamentale.
Mostra Canto Civile Milano alla Casa della Memoria: date, orari e biglietti
Tutta la sua opera si intreccia con i grandi scenari del secolo scorso, le guerre, gli equilibri del pianeta, le povertà, il rapporto con la religione. “Canto civile” muove da una lirica dell’Artista articolandosi in “stanze”: Elogio della contraddizione, (Sotto)proletari di tutto il mondo, Pasolini e l’Africa, Arcaismo e innocenza la misura del sacro.
Date
La mostra è visitabile da luglio a settembre 2022.
Orari
La Casa della memoria è aperta da Martedì a Domenica dalle 10:00 alle 17:30.
Biglietti
Tutti gli eventi culturali e le manifestazioni pubbliche organizzati a Casa della Memoria sono gratuiti.
Come raggiungerci
La Casa della Memoria è stata inaugurata nel 70° anniversario della Liberazione. Uno spazio pubblico aperto alla città per promuovere un confronto e una riflessione sulla storia ancora recente della nostra Repubblica e sui valori ideali e politici sui quali si fonda.
L’istituzione è quindi dedicata ai valori di libertà e democrazia ed è un monumento in omaggio a chi ha lottato contro il nazifascismo, alle vittime del terrorismo e delle stragi del secondo ‘900.
Un ricco programma di mostre, conferenze, performance e letture anima gli spazi al piano terra durante tutti i mesi dell’anno.
La Casa della Memoria si trova in Via Federico Confalonieri, 14 a Milano ed è raggiungibile comodamente con la metropolitana utilizzando le fermate M5 Isola e M1 Gioia/Garibaldi.
GIPHY App Key not set. Please check settings