Mostra Archivio Casva Milano

Mostra Archivio Casva Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti

La mostra Archivio Casva a Milano alla Fabbrica del Vapore indagherà la trasformazione della modernità a Milano attraverso lo studio dei suoi edifici. Partendo dai progetti degli edifici del Novecento conservati in archivio e arrivando alla verifica della loro conservazione e mutazione.

Mostra Archivio Casva Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti

L’intersecarsi della ricerca tra le carte d’archivio e il panorama della città, produrrà una mappa del costruito, testimonianza tangibile di come è mutata la città dal Novecento ai giorni nostri.

Date

Da luglio a novembre 2022

Come arrivare

Nata sulle fondamenta di una ditta per la costruzione di materiale da trasporto, oggi laboratorio creativo dedicato in maniera particolare ai giovani, ecco come arrivare alla Fabbrica del Vapore di Milano. La Fabbrica, come la chiamano i milanesi, è uno spazio gestito del Comune. Lo scopo è quello di favorire i giovani sia come spettatori che come produttori di arte.

La superficie immensa della Fabbrica del Vapore, quasi 30.000 metri quadrati, di cui 14.000 utilizzabili, è suddivisa in più aree. 7.000 metri quadrati sono per i progetti organizzati dalle associazioni residenti, gli altri 7.000 metri quadrati sono invece da utilizzare come spazi espositivi per mostre, spettacoli e ristorazione. È facilmente raggiungibile grazie alla presenza in zona di diversi mezzi pubblici.

Foto dell'autore
Scrivo di eventi su Milano, bevo caffè freddi e pratico il multitasking estremo tra figli vivaci e idee in fermento.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.