in

Mostra Archivio Casva Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti

Mostra Archivio Casva Milano

La mostra Archivio Casva a Milano alla Fabbrica del Vapore indagherà la trasformazione della modernità a Milano attraverso lo studio dei suoi edifici. Partendo dai progetti degli edifici del Novecento conservati in archivio e arrivando alla verifica della loro conservazione e mutazione.

Mostra Archivio Casva Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti

L’intersecarsi della ricerca tra le carte d’archivio e il panorama della città, produrrà una mappa del costruito, testimonianza tangibile di come è mutata la città dal Novecento ai giorni nostri.

Date

Da luglio a novembre 2022

Come arrivare

Nata sulle fondamenta di una ditta per la costruzione di materiale da trasporto, oggi laboratorio creativo dedicato in maniera particolare ai giovani, ecco come arrivare alla Fabbrica del Vapore di Milano. La Fabbrica, come la chiamano i milanesi, è uno spazio gestito del Comune. Lo scopo è quello di favorire i giovani sia come spettatori che come produttori di arte.

La superficie immensa della Fabbrica del Vapore, quasi 30.000 metri quadrati, di cui 14.000 utilizzabili, è suddivisa in più aree. 7.000 metri quadrati sono per i progetti organizzati dalle associazioni residenti, gli altri 7.000 metri quadrati sono invece da utilizzare come spazi espositivi per mostre, spettacoli e ristorazione. È facilmente raggiungibile grazie alla presenza in zona di diversi mezzi pubblici.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
Mostra Emanuel Vidović Milano

Mostra Emanuel Vidović Milano al GAM: date, orari e biglietti

Mostra ART11 Milano

Mostra ART11 Milano alla Fabbrica del Vapore: date, orari e biglietti