Morbegno in Cantina: come arrivare

Condividi su Facebook

Morbegno in Cantina, ecco i nostri suggerimenti su come arrivare alla manifestazione che gli amanti del vino non possono perdersi. Questo è l’evento per scoprire la Valtellina e fare un viaggio nei sapori della tradizione e, contemporaneamente, nel tempo. Con un calice di vino in mano potrete perdervi nel labirinto di vie del centro storico del paesino di Morbegno. Chiese di centinaia di anni e case nobiliari fanno da sfondo alle degustazioni enogastronomiche studiate per questa occasione. Itinerari realizzati per ogni gusto o tasca, alla scoperta delle tradizioni culinarie e degli abbinamenti delle migliori etichette. Sommelier saranno a disposizione per guidarvi in questi percorsi, illustrando i singoli vini con dettagli e abbinamenti consigliati. Tutto questo immersi nel paesaggio inalterato dal tempo del borgo di Morbegno. Ed ecco che, con l’arrivo dell’autunno, ritorna questo appuntamento immancabile. Un’occasione davvero imperdibile per andare alla ricerca dei migliori e più pregiati vini che il nostro territorio ha da offrire. Ecco quindi i nostri consigli su come raggiungere quest’evento. Morbegno in cantina, come arrivare.

LEGGI ANCHE: Morbegno in Cantina 2018 – La Ventitreesima edizione

Raggiungere Morbegno in Auto

Se è vostra intenzione raggiungere l’evento utilizzando la vostra auto, sappiate che è sicuramente il mezzo più pratico e veloce. Dal centro di Milano al centro di Morbegno ci si impiega, di media, un’ora e mezza circa. Dalla città seguite le indicazioni che vi porteranno a prendere la Strada Statale 36 del Lago di Como e dello Spluga. Questa via costeggia il lago di Lecco fino a giungere a Morbegno. La distanza è circa 100 Km ma molto dipende dalla zona di Milano da cui partirete. Chi abita nelle zone di Milano Nord è sicuramente più vicino. E’ anche possibile arrivarci costeggiando “quel ramo del lago di Como”, arrivando a Morbegno dall’altra parte del lago. In questo caso il percorso è di circa 40 minuti più lungo, ma anche qui dipende dalla zona da cui partirete. Vi basterà seguire le indicazioni per Autostrada di Laghi E35 in direzione Como-Chiasso. Su questa strada sono previsti due pedaggi.

Arrivare a Morbegno in treno

Se invece volete stare tranquilli, non preoccuparvi del tasso alcolico nel sangue e discutere su chi rimarrà sicuramente sobrio per guidare al ritorno, il treno sarà la vostra scelta. Dalla Stazione Centrale di Milano a quella di Morbegno ci si metta in media circa due ore. La vostra scelta potrà ricadere su un Regionale senza cambi, che impiega un’ora e quaranta per raggiungere la manifestazione. Si parte dal prezzo di circa 10€ per persona per la seconda classe sola andata. Partendo dalla stazione Centrale, effettua le fermate di Monza, Lecco, Varenna-Esino, Bellano-Tartavalle Terme, Colico e infine Morbegno. E’ possibile anche partire da Porta Garibaldi, ma si tratta di fare il primo cambio alla stazione Centrale. O partire da Milano Greco-Pirelli. In questo caso si tratta di un suburbano e di un regionale, il viaggio durerà due ore ed è previsto un cambio alla fermata di Lecco. Il costo in ogni caso rimane invariato rispetto al solo regionale. Prima di prenotare il biglietto vi consigliamo di guardare prima le tariffe di Trenord. Negli scorsi anni aveva proposto delle tariffe vantaggiose a chi si recava a questa manifestazione, sia mai che ripetano anche quest’anno la proposta.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

1 Trackback / Pingback

  1. Morbegno in Cantina 2018: gli itinerari e i costi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.