Monza è la nuova Codogno? San Gerardo al collasso

Monza è la nuova Codogno? Epicentro nell’ospedale San Gerardo, sembra che la struttura ospedaliera sia al collasso. Nell’ultima settimana i numeri dei positivi al Coronavirus sono saliti vertiginosamente, tanto che il San Gerardo ha dovuto, temporaneamente, vietare l’accesso al Pronto Soccorso ai pazienti meno gravi, quelli in codice verde. Non solo tanti pazienti da gestire ma anche un numero molto alto, circa 320, di persone contagiate tra medici, infermieri e personale.

Monza è la nuova Codogno? San Gerardo al collasso

“In questo momento Codogno siamo noi e abbiamo bisogno della stessa attenzione che abbiamo dato noi in fase uno agli altri”. E’ quanto dichiatato da Mario Alparone, direttore generale dell’Asst di Monza, alla luce della difficile situazione dell’ospedale San Gerardo.

LEGGI ANCHE: Gli ospedali di Milano al collasso per il Covid: lunghe attese

“Abbiamo assunto 110 nuovi operatori, di cui 40 medici e il resto infermieri, ma avendo 340 operatori positivi a casa, parliamo di una goccia in confronto ad un esercito fermo”.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

DONA ORA

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.