Inaugurato ieri sera il nuovo flagship store di Moncler in via Montenapoleone a Milano. Si tratta dello store più grande a mondo!
Tutti i dettagli a seguire!
Moncler apre il più grande store del mondo in Via Montenapoleone
Moncler, marchio leader nel mercato della moda nel settore dei caposala, ha inaugurato nella giornata di ieri il suo nuovo store. Il negozio si trova in Via Montenapoleone ed è in assoluto lo store più grande al mondo tra quelli monomarca Moncler. Il negozio si sviluppa su più piani e ospiterà le collezioni classiche e speciali del marchio.
Scopriamo assieme come sarà il nuovo flagship store di Moncler in via Montenapoleone.
La struttura dello store
Il nuovo flagship store Moncler si svilupperà su diversi piani. Questo è stato possibile a seguito dell’acquisizione degli spazi precedentemente occupati dal marchio La Perla, brand guidato da Remo Ruffini, CEO di Moncler. La superficie complessiva dello store Moncler sarà di circa 800 metri quadrati distribuiti su quattro piani.
Nello specifico, il flagship store ospiterà al primo piano le collezioni donna e al secondo il menswear. Nelle restanti aree dello store saranno esposte tutte le proposte delle linee in negozio, inoltre, saranno Moncler Gamme Rouge, Moncler Gamme Bleu, Moncler Grenoble, oltre ovviamente agli accessori.
Le dichiarazioni di Remo Ruffini
L’inaugurazione del nuovo store Moncler in via Montenapoleone, è parte integrante della nuova strategia aziendale del marchio di caposala più apprezzato al mondo. Come dichiarato dallo stesso Remo Ruffini in un’intervista a Wwd: “È parte della nostra strategia riguardante i nostri flagship: creare esclusività in ogni città, mantenendo le nostre radici ma innescando differenti emozioni”.
La nuova strategia aziendale Moncler
L’ampliamento dello store di via Montenapoleone ha inevitabilmente portato a ripensare l’altro store Moncler presente a Milano, quello in Via della Spiga. Il negozio di Via della Spiga, come anticipato da Ruffini, sarà dedicato esclusivamente al childrenswear: si tratterà del primo negozio Moncler specializzato esclusivamente nella collezione bambino. La nuova politica aziendale di Moncler è strettamente connessa all’ampliamento della rete di flasgship store in tutto il mondo. Dopo Milano, Ruffini, CEO di Moncler ha affermato che la prossima tappa sarà Roma: “Abbiamo un bellissimo store all’angolo tra via Condotti e Piazza di Spagna, ma è davvero troppo piccolo”
L’inaugurazione dello store di Via Montenapoleone
Uno store unico come quello di Milano in via Montnapoleone, non poteva che essere inaugurato con un’inaugurazione unica!. L’apertura ufficiale dello Store Moncler si è tenuta ieri sera. Per l’occasione via Montenapoleone si è vestita a festa: la strada più famosa dello shopping milanese è stata avvolta da una magia invernale grazie alla neve che ha imbiancato la strada in occasione del lancio del Fagship store.