in ,

MiTo, programma date e orari

Riparte il 4 settembre a Torino e il 5 a Milano il festival musicale MiTo. Il programma prevede ben 182 appuntamenti, e la partecipazione di 2.200 musicisti.

Fino al 21 settembre il capoluogo lombardo e quello piemontese avranno un calendario ricco di eventi legati alla musica.

Milano parte alla grande il 5 settembre con la Budapest Festival Orchestra diretta da Iván Fischer che si esibirà alla Scala.

 La grande rassegna di MiTo si lega all’Expo 2015 traducendo in musica le quattro parole chiave della fiera universale: «Energia» con Play’ n’Jazz in Piazza San Fedele il martedì e il giovedì alle ore 13; «Cibo» con un concerto a tema, il 12 settembre alle ore 17; «Pianeta» il 17 alle ore 22, al Civico Planetario e«Vita», attraverso  Béla Bartók, il 19, alle ore 17.

 

Inoltre MiTo porta la musica  anche nelle carceri di San Vittore e  Bollate e ,il 16 alle ore 22, invita il pubblico a partecipare attivamente a un esperimento sonoro con il grande chitarrista Yuval Avital creando nuove vibrazioni con centinaia di voci.  Il 21 alle ore 22, il gran finale con un dj set speciale dedicato ai primi 50 anni del rock presentato da Paola Maugeri.

MiTo, 4-21 settembre 2014, Milano e Torino

www.mitosettembremusica.it

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Ore di volo Milano Berlino

Caffettiera Alessi come si apre