Minimarket di prodotti tipici della Romania a Milano

Il primo minimarket  romeno  a Milano ha aperto quasi dieci anni fa in via Sebino, tra piazzale Cuoco e viale Umbria, vicino alla fermata della metropolitana Lodi Tibb. Il piccolo supermercato vende solo prodotti alimentari che arrivano direttamente dalla Romania, prodotti tipici spesso difficili da trovare a Milano come la salsiccia affumicata e il caciocavallo al latte di capra. Ad aprire il negozio nel 2005 sono stati Josh e sua moglie Gabriela che hanno deciso da soli di imbarcarsi in questa avventura. Oggi hanno 4 dipendenti e non sono solo i romeni a frequentare il minimarket ma anche gli italiani curiosi di sperimentare nuovi sapori e contenti di risparmiare perché  i prodotti costano poco. I salumi più venduti sono la costita affumicata o classica, la sunculita e la toba; tra i formaggi i più richiesti ci sono il cascavaluri e le varianti del branca.

 

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.