in

M’Illumino di meno Milano 2016

M'illumino di meno milano 2016

Venerdì 19 Febbraio torna a Milano l’esclusivo evento amico dell’ambiente M’Illumino di Meno, la giornata dedicata al risparmio energetico.

Molte sono le iniziative decise dal Comune per celebrare questo giorno, a partire dal BikeMi, l’esclusivo abbonamento giornaliero comunale di Bike Sharing che, per coloro che decideranno di sottoscriverlo on line domani, sarà totalmente gratuito invece che al solito costo di 4,50 € al dì.

BikeMi

Le due ruote saranno protagoniste anche del corteo di velocipedi che sfilerà per le vie del centro di Milano mentre a Palazzo Marino arriverà una scolaresca elementare per leggere una fiaba sul rispetto del nostro caro ambiente.

Il Sindaco uscente Giuliano Pisapia ha inoltre esortato tutti gli uffici comunali a spegnere le luci alle ore 18.00 in punto – ora d’inizio del blackout ecologico- e a recarsi sul luogo di lavoro usando i mezzi pubblici o le biciclette lasciando, almeno per domani, un po’ di riposo a motorini, automobili e altre vetture private.

L’invito del sindaco è stato accolto con piacere da alcuni uffici municipalizzati come l’Amsa – che ha invitato i dipendenti a spegnere i PC anche durante la pausa pranzo – e l’Amat – che ha dato appuntamento ai propri dipendenti davanti a un punto BikeMi per andare tutti insieme al lavoro pedalando.

La Sea spegnerà le luci dell’area di imbarco di Linate e Milano Malpensa e spiegherà l’iniziativa tramite un comunicato trasmesso dagli altoparlanti dei due aeroporti.

A2A e e Metropolitana Milanese parteciperanno al silenzio energetico in tutto l’arco della giornata mentre la Fondazione Aem ha previsto di spalancare le porte della Casa dell’Energia di Piazza Po Sabato 20 Febbraio.

L’iniziativa è sponsorizzata e promossa dal programma di Radio 2 Caterpillar e vuole sensibilizzare tutti i cittadini sono un tema scottante come la cura e la preservazione dell’ambiente della nostra cara Milano.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Migliori ristoranti etnici Milano

Mercatino delle pulci Porta Genova