in

A Milano uno dei più innovativi e tecnologici Apple Store del mondo

A Milano uno dei più innovativi e tecnologici Apple Store del mondo, non il semplice e già visto Apple Store. La protagonista e la coordinatrice del progetto sarà Angela Ahrendts – Senior Vice President, Retail di Apple Inc.  Lo store, come già sappiamo, verrà edificato in Piazza Liberty ed è previsto un “ribassamento della parte centrale della piazza” per costruire un anfiteatro aperto al pubblico dedicato alla presentazione di nuovi prodotti e ad eventi. L’anfiteatro sarà fatto da gradoni e rappresenterà il fulcro della piazza. Non solo, tra l’anfiteatro e lo store sarà costruito un livello di raccordo intermedio. La Giunta Comunale di Milano, che agli sgoccioli del 2016 ha dato l’approvazione del progetto, rilascia un comunicato stampa con i dettagli dell’opera che verrà realizzata:

“Alle spalle di quest’area verrà realizzata una vetrata schermata da una cascata d’acqua, che segnerà l’ingresso al negozio posto a quota -3,24 metri dal livello della piazza. Allo store si potrà accedere anche dalle scale che verranno realizzate all’interno del cosiddetto “Portale”, una struttura completamente vetrata ai cui lati verranno poste due vasche d’acqua, oltre che da due rampe di scale poste ai lati dei gradoni e da un ascensore posizionato sulla piazza per garantire la completa accessibilità del negozio. Saranno inoltre completamente ristrutturati gli spazi interni che attualmente ospitano il cinema Apollo, rifatta la pavimentazione, riposizionate le griglie limitrofe a via San Paolo e piantate alcune alberature.”

Il progetto ha avuto il benestare della Soprintendenza archeologica delle belle arti e paesaggio per la Città metropolitana di Milano e del primo Municipio, in collaborazione con Apple Store Retail Italia, Banca Popolare di Milano e la Società Immobiliare Cinematografica, che è proprietaria dell’immobile principale. I vertici Apple, fanno sapere che lo store di Milano sarà un “Flagship Store”, ovvero un Apple Store in versione estesa, dove sarà rappresentata l’intera gamma di prodotti e servizi.

Quanto costerà l’Apple Store di Milano ?
Alcuni dati non ancora ufficiali, fanno sapere che Immobiliare Cinematografica verserà 4,6 milioni di euro al Comune di Milano per la realizzazione edilizia dell’opera. Mentre Apple, ha preso un accordo particolare con il Comune, secondo il quale verserà, una tantum, la somma di 768mila euro, che corrispondono al costo sostenuto quattro anni fa dal Comune per il rifacimento della piazza, e si aggiunge una tassa di 127.435 euro all’anno per l’utilizzo della piazza stessa. Inoltre, l’amministrazione comunale, ha siglato un’ulteriore accordo con Apple per organizzare, ogni anno, almeno 8 eventi pubblici gratuiti “di alto profilo culturale e sociale” in coordinazione con l’assessorato, più altri 4 di propria iniziativa.


 Leggi anche: Nasce il primo Apple Store a Milano


 

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

2 Comments

Loading…

0

Falò di Sant’Antonio, gli appuntamenti

Vaccini obbligatori negli asili di Milano