Milano, spunta un’antica costruzione medievale durante gli scavi vicino a Piazza Duomo

 Durante gli scavi per i lavori per il teleriscaldamento vicino a Piazza Duomo, a pochi passi dall’ arcivescovado, è spuntata un’ antica costruzione muraria. Poche file di mattoni rossi a solo  a un metro di profondità, che fanno subito pensare a qualche antica costruzione forse medievale. Gli operai si sono subito fermati davanti a quell’inaspettato reperto archeologico. Le prime ipotesi parlano di una costruzione risalente al medioevo, una parte della città sotterranea antecedente al cantiere della fabbrica della cattedrale. Un pezzo di storia antica di Milano che casualmente ritorna alla luce rischiando di  rallentare i lavori.

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.