Tramezzini immangiabili all’asilo: Milano Ristorazione e il risarcimento simbolico

Tramezzini immangiabili all’asilo: Milano Ristorazione e il risarcimento simbolico. Dopo lo scandalo di settimana scorsa dei tramezzini immangiabili serviti in un asilo nido ecco l’intervento del Comune. Anche il sindaco della città, Beppe Sala, aveva definito l’accaduto inaccettabile. Le proteste dei genitori, il tam tam mediatico e le polemiche hanno portato ad una svolta. Una piccola compensazione. Milano Ristorazione fornirà un risarcimento simbolico in buoni libro.

È stato il Comune ha richiedere alla società un rinvestimento della cifra  messa in campo per il pasto contestato dall’opinione pubblica. 65 mila euro quindi la cifre che verrà rinvestita. Questi soldi verranno utilizzati per donare alle scuole buoni libri o per materiale scolastico.

Milano Ristorazione quindi donerà alle scuole 65 mila euro in buoni per libri o materiale scolastico come risarcimento del tutto simbolico per il pasto, servito settimana scorsa, a base di tramezzini. Ad annunciarlo è stato l’assessore all’Educazione del Comune di Milano, Laura Galimberti, nel corso di una commissione a Palazzo Marino a cui hanno partecipato anche i vertici di Milano Ristorazione, la società comunale che si occupa di gestire il servizio mensa delle scuole milanesi. Per Milano Ristorazione questo è un modo per risarcire i cittadini e chiedere scusa per quanto accaduto. Sperando che questo episodio non abbia a ripetersi in futuro.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.