in

Milano, Porta Garibaldi, altri rendering per la torre Bonnet

Milano, Porta Garibaldi, altri rendering per la torre Bonnet, alta 68 metri, al centro di quel piccolo distretto per uffici sorto negli anni Sessanta tra la Stazione Garibaldi e le due porte abbastanza vicine di Garibaldi e Volta. Un distretto che è rimasto irrisolto e che finora è ancora abbastanza brutto, con palazzi moderni alquanto dozzinali incastrati tra vecchi edifici un po’ decadenti.

Stessa storia per la Torre Bonnet o Torre Unilever, realizzata da Francesco Diomede, Giuseppe e Carlo Rusconi Clerici e costruita nel 1962 in Via Nino Bonnet 10, la quale è da sempre stata una piccola torre di 18 piani con un aspetto dozzinale e privo di originalità, forse una brutta copia del grattacielo Pirelli. Ora i nuovi proprietari sembra vogliano proporla e metterla sul mercato con un nuovo aspetto, nonostante sia stata, da pochi mesi, completamente ristrutturata e riqualificata.

Dal render pubblicato, si capisce che sarà rivestita da nuove vetrate e quattro costoloni saliranno fino al tetto per proseguire e scavalcare il terrazzamento finale per ridiscendere, come un nastro, sul lato opposto della facciata, creando all’ultimo piano un terrazzo coperto, solo in parte, e ingentilito da alberature con giardino pensile.

Per ora il render è solo un illustrazione semplicistica, non mostra l’effettivo aspetto dei materiali. Il render è apparso sul sito di coimares.com. Assieme alla torre anche il più piccolo edificio laterale, sempre per uffici, dovrebbe venire riqualificato, assieme al piccolo giardinetto di pertinenza.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Unioni civili, Milano in cima alla classifica

Milano la seconda città più amata in Europa dai turisti