Connect with us

Bambini

Milano, nuovi spazi per gli artisti di strada


Pubblicato

il


Milano, nuovi spazi per gli artisti di strada che in città animano le giornate dei milanesi e dei turisti per un totale di quasi 40 mila esibizioni all’anno. Un patrimonio su cui Palazzo Marino ha deciso di investire ancora, aggiungendo alle attuali 247 postazioni a disposizione di mimi, clown, musicisti, ballerini e giocolieri altre cinque location.

Da piazza Castello alla Darsena. «Non ci si rende davvero conto della bellezza di Milano — ha sottolineato la vicesindaco e assessore alle Politiche giovanili, Anna Scavuzzo —, finché non ci si concede il tempo di fermarsi per le sue strade ad ammirare la vita che vi si svolge e le persone che la animano. Gli artisti che si incontrano nelle piazze e agli angoli delle vie, in particolare, ne dimostrano la vivacità e l’attrattività».

Advertisements

I 5 nuovi spazi a disposizione degli artisti di strada si trovano in piazza Castello all’angolo con via Beltrami, in piazza Santa Maria del Suffragio, sulla Darsena all’angolo con l’Alzaia Naviglio Grande, in piazzale Accursio e all’interno dei giardinetti di piazza Gerusalemme.

Sono davvero tanti quelli che ogni giorno animano le vie di Milano: dai 64 mimi ai 49 clown, dai 36 giocolieri ai 22 artisti di bolle di sapone agli oltre 1400 musicisti che si esibiscono senza chiedere compensi, se non le eventuali offerte del pubblico di passaggio. A questi si aggiungono i 94 pittori che per un piccolo compenso sono a disposizione per un ritratto o una caricatura.

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Bambini

Tutte le programmazioni Disney di questo Natale 2019

Pubblicato

il

Vediamo insieme cosa hanno messo in calendario le emittenti televisive, tutte le programmazioni di questo Natale 2019. Il Natale, uno dei momenti preferiti dai bambini di tutto il mondo. Finita la scuola, i compiti sono rimandati a un tempo indefinito che va da capodanno alla Befana, e finalmente si è a casa con i genitori. L’atmosfera calda e avvolgente che si respira durante i giorni di festa, pranzi e cene con i parenti all’insegna dell’abbondanza, pacchetti e regali, dolci e tanti tantissimi momenti di condivisione. E come ogni anno cosa c’è di più bello che sedersi sul divano a guardare un classico Disney. Un momento di condivisione, accompagnato da una bella cioccolata calda e una fetta di panettone. E come ogni anno ecco gli immancabili film natalizi.

Le emittenti televisive non si lasciano sfuggire l’occasione e propongono maratone televisive  che si concluderanno con l’anno nuovo. Accanto al classico “Una poltrona per due” e all’intramontabile “Mamma ho perso l’aereo” 1 e 2 spuntano, come funghi, i cartoni animali natalizi e non. Tutti i film Disney, dagli ormai classici come “Biancaneve”, ai più moderni come “Frozen – I l regno di ghiaccio”. Immancabile come sempre “Il canto di Natale di Topolino” accanto a cui troveremo proposte più moderne come “Cenerentola” e “Alice in Wonderland” in film. Resta solo l’imbarazzo della scelta. Dal classico DVD, ai vari canali televisivi per finire con la novità degli ultimi anni, ovvero guardarli on demand. Ecco quindi tutte le programmazioni Disney di questo Natale.

Programmazioni Disney Natale 2019

RAI

Advertisements

In aggiornamento

SKY

In aggiornamento

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement



Popolari