A Milano nasce OUT, il museo della street art
A Milano nasce OUT, il museo della street art

A Milano nasce OUT, il museo della street art, il percorso espositivo di 14 opere ideato e creato da Urbansolid in Via Pontano, traversa di via Padova, con l’obiettivo di regalare arte alla città. Il duo artistico, famoso per avere tappezzato la città con sculture di gesso, famose quelle di Adamo ed Eva o con graffiti in 3Dha scelto uno dei muri liberi del comune di Milano per creare un vero e proprio museo a cielo aperto, visitabile 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Ogni installazione è stata accompagnata da un cartellino che indica nome dell’opera, anno, così come accade in un museo vero e proprio.

Tante le opere provocatorie, come il gabinetto da cui spuntano due piedi di un uomo d’affari, uomini di gesso a grandezza naturale, una cassaforte aperta che mostra a tutti il suo contenuto,  una “selfie zone”, o il Zero likes, un cuore infranto ispirato al simbolo di Instagram, o i due omini di un metro e  venti su una parete che ricordano le tipiche immagini affisse alle porte dei bagni, in un punto della via da tutti utilizzato per orinare. È evidente la voglia di provocare e di creare contrasto tra il degrado e la bellezza che si rimpossesserà di questi luoghi.

 “Se tra i nostri obiettivi c’è sempre stato quello di donare arte alla città – hanno dichiarato gli Urbansolid – questa volta abbiamo voluto regalare un intero museo”. La zona è in fase di riqualificazione e progetti come questo fanno molto ben sperare. ome affermano gli Urbansolid  “la scelta è caduta su Via Padova perché è cosiderata una delle vie più pericolose di Milano. Abbiamo voluto portare una ventata di arte per attirare gente in un posto in cui normalmente non verrebbe mai.”

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.