in

Milano mostre settembre 2023: da non perdere

Milano mostre settembre 2023

Settembre 2023 è un mese ricco di arte e cultura a Milano, con numerose mostre che offrono ai visitatori l’opportunità di ammirare opere di artisti famosi e di scoprire nuovi talenti. Dalle grandi esposizioni alle gallerie d’arte più intime, la città offre una vasta scelta di mostre per tutti i gusti.

In questo articolo, vi guideremo alla scoperta delle migliori mostre del mese di settembre, con consigli utili per una visita indimenticabile.

Le mostre del mese di agosto a Milano offrono una vasta gamma di opzioni per gli appassionati d’arte e non solo.

 

Domenica al Museo

Domenica al Museo 2023, ecco l’elenco musei gratuiti in città e in Lombardia. Tornano dopo anni di stop l’iniziativa Domenica al museo. I visitatori potranno tornare a beneficiare delle visite gratuite a musei patrimonio artistico italiano, ogni prima domenica del mese.

Per approfondire >> Domenica al Museo: elenco musei gratuiti

 

Milano mostre Settembre 2023: le mostre da non perdere

Dai quadri di pittori famosi alle fotografie di tempi passati e presenti, dalle sculture classiche alle rivisitazioni con stile, dai vestiti d’epoca restaurati per l’occasione alle analisi approfondite di periodi storici. Mostre personali e grandi artisti a confronto per un panorama culturale a 360 gradi. Tutte ugualmente belle e tutte ugualmente imperdibili. Non perdete tempo, segnatele in agenda e correte a visitarle! Ecco le mostre da non perdere questo mese.

 

Van Gogh: The Immersive Experience a Lampo Scalo Farini

Hai mai sognato di entrare in un quadro? Ora puoi farlo con questa mostra che dal 2017 ha avuto più di 5.000.000 di visitatori! Acquista i tuoi biglietti! Premiata come migliore esperienza immersiva del 2021 da USA Today. Classificato dalla CNN tra le 12 migliori esperienze immersive del mondo.

Per approfondire >> Van Gogh: The Immersive Experience a Milano

 

Dara Birnbaum alla Fondazione Prada

La mostra antologica Dara Birnbaum alla Fondazione Prada rappresenta un’imperdibile occasione per immergersi nell’arte e nella creatività dell’artista americana di fama internazionale. Attraverso un percorso curato da Barbara London, Valentino Catricalà ed Eva Fabbris, si entra in contatto con un’artista in anticipo sui tempi, che ha rivoluzionato il campo del video, dei mass-media e delle installazioni.

Per approfondire >> Dara Birnbaum alla Fondazione Prada

 

Mario Dondero a Palazzo Reale

L’intento della mostra è di fornire una visione complessiva dell’opera di Dondero, attraverso un’accurata selezione di immagini raccolte durante l’intero arco della sua lunga e brillante carriera, dalla metà degli anni Cinquanta fino ai primi anni del XXI secolo, che comprende sia reportage che servizi fotografici.

Per approfondire >> Mostra Mario Dondero a Palazzo Reale

 

I LOVE LEGO a Villa Reale Monza

All’interno degli spazi espositivi, accuratamente arredati con scenari mozzafiato, creazioni artistiche e incredibili proiezioni, i visitatori potranno vivere momenti indimenticabili immersi in una cornice di gioco e fantasia. Oltre mezzo milione dei mattoni più rappresentativi del mondo daranno vita ad ambienti di grande suggestione, offrendo una vera e propria esperienza ludica a tutti i partecipanti.

Per approfondire >> Mostra I LOVE LEGO a Villa Reale Monza

 

Squali e abissi alla Stazione Centrale

La mostra “Squali e abissi” presso la Stazione Centrale di Milano, per la prima volta dedicata interamente al mondo sottomarino e ai suoi creature, offre al visitatore l’opportunità di immergersi in oceani, mari tropicali e le fredde acque abissali, per conoscere creature marine uniche e in gran parte sconosciute.

Per approfondire >> Squali e abissi nella stazione Centrale di Milano

 

Leandro Erlich a Palazzo Reale

Ed infine un’emozionante monografica dedicata a Leandro Erlich, celebre artista internazionale. Con numeri record di visitatori registrati in diverse mostre in tutto il mondo, la mostra rappresenta un’occasione imperdibile per ammirare l’opera di una delle figure di spicco dell’arte contemporanea.

Per approfondire >> Mostra Leandro Erlich Milano a Palazzo Reale

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Mostra UNDER A SPELL – Heinz Schattner @ Manifiesto Blanco

Come richiedere e ottenere i voucher taxi a Milano

Voucher taxi a Milano: come richiederli