in

Milano la seconda città più amata in Europa dai turisti

Milano la seconda città più amata in Europa dai turisti con 52.836 preferenze si posiziona seconda, dopo la città di Porto, nella classifica della European Best destination

Come si legge nel documento finale diffuso in queste ore dall’organismo promotore EBD (European Best destination), ‘Milano ha raggiunto un risultato storico’ che dimostra come la città abbia ‘un’immagine estremamente positiva in tutto il mondo attraendo un ampio numero di visitatori’ e sia ‘particolarmente apprezzata da svizzeri e americani’.

La città di fama internazionale ha un’immagine estremamente positiva in tutti gli angoli del mondo e attira un gran numero di viaggiatori”, il che – spiega la classifica – rende Milano “una destinazione di primo piano”, “particolarmente apprezzata dai viaggiatori svizzeri e americani”.

“Durante la visita – prosegue la graduatoria rivolgendosi al turista tipo – lasciate filtrare l’atmosfera della città più moderna e avanzata in Italia. Sarete conquistati dall’eleganza e dallon stile, dall’energia e dall’atmosfera internazionale”. Poi, infine: “Un’incredibile esperienza di shopping” sarà possibile “per tutti i gusti e le tasche, in un luogo dove il design e la moda hanno fatto la loro casa”.

“Voglio ringraziare – dichiara l’assessore al Turismo Roberta Guaineri – tutte le persone, milanesi, italiani e non, che in queste settimane hanno espresso la propria preferenza per la nostra città. Abbiamo raggiunto un ottimo risultato, secondi in classifica per la prima volta in questa competizione, superando città come Roma, Parigi, Madrid e Atene che sono considerate in tutto il mondo mete turistiche imprescindibili. Stiamo lavorando per raccontare ogni giorno l’attrattività della città e questo posizionamento ci dà la spinta a promuoverla sempre di più e ancora meglio”.

Il secondo posto garantisce a Milano la partecipazione alla prossima edizione della competizione che si svolgerà tra il 18 gennaio e l’8 febbraio del 2018.

Ecco la classifica completa della European Best Destination. Milano scala oltre dieci posizioni mentre Roma e Parigi, da sempre simboli del turismo in Europa, vengono retrocesse di parecchio.

1. Porto

2. Milano

3. Gdansk

4. Atene

5. San Sebastian

6. Sozopol

7. Vienna

8. Stari Grad

9. Basilea

10. Madrid

11. Rotterdam

12. Roma

13. Parigi

14. Bonifacio

15. Wild taiga

 

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

For security, use of Google's reCAPTCHA service is required which is subject to the Google Privacy Policy and Terms of Use.

I agree to these terms.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Milano, Porta Garibaldi, altri rendering per la torre Bonnet

Milano, metropolitane e autobus arrivano altri mini-tagli alle frequenze