Connect with us

Notizie

Milano, la città più cara al mondo per un week end


Pubblicato

il


3333

Milano, la città più cara al mondo per un week end per qualità della vita.  Questo è quanto emerge da uno studio condotto dalla Deutsche Bank sui prezzi nelle città in tutto il mondo.

L’indagine uniforma i prezzi in dollari americani. Per fare meglio il confronto, lo studio prende in considerazione diversi aspetti di ogni Paese e città: incrocia i dati sul salario medio, sul costo di una cena romantica per due ma anche il livello degli affitti in città, fino al costo di una stanza in hotel a cinque stelle. Nell’analisi sono inclusi anche i dati sull’inquinamento e l’assistenza sanitaria.

Advertisements

Quest’anno Milano è risultata la città più cara in assoluta per un fine settimana. Per trascorrere un week and a Milano occorre sborsare 2.092 dollari, secondo Deutsche Bank. La capitale della moda è seguita da Copenaghen, Zurigo, Londra, Stoccolma, Vienna e la carissima New York.

In realtà c’è una ragione per cui Milano, unica città italiana analizzata, sorpassa tutte gli altri centri per il costo medio di un week and: è il costo degli alberghi a 5 stelle (716 dollari a notte secondo l’analisi). Milano scende infatti nelle classifiche delle città più care se si va a guardare i prezzi per un appuntamento romantico. In questo caso Zurigo batte tutte le altre città al mondo con una media di 73 dollari richiesti per il conto al ristorante. A Milano bastano, sempre secondo lo studio, 38,6 dollari.

L’affitto più caro si paga a San Francisco, dove un appartamento con due camere da letto costa in media la cifra stellare di 3.449 dollari. In generale, inoltre, le città americane stanno diventando più costose ma i brand globali sono meno cari rispetto che in altri mercati sviluppati. Sigarette e birra sono più costose invece in Australia, Nuova Zelanda e Singapore.

E’ poi emerso che Wellington in Nuova Zelanda è il posto dove la qualità di vita e più alta, seguita da Edimburgo, Vienna, Melbourne, Zurigo e Copenaghen. Le metropoli si trovano più giù in classifica, infatti, Tokyo è ventisettesima seguita da New York (28), Milano (29), Parigi (30), Londra (33), Shanghai (37) e Mumbai (45).

La città meno cara in assoluto (è invece l’indonesiana Giacarta, al 25° posto (1.270 dollari), appena sotto l’europea Praga (24°, 1.335 dollari), e l’australiana Melbourne (23°, 1.366 dollari, +13%).

LEGGI ANCHE: Milano vince la corsa al Cio 2019

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Advertisement
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Notizie

Capodanno in piazza Duomo 2020: orari e scaletta concerto

Pubblicato

il

Torna anche quest’anno il Concerto di Capodanno in piazza Duomo 2020. Nuova edizione, nuovi ospiti, nuovi conduttori ma la stessa carica e la stessa emozione per questo evento meneghino, ormai diventato tradizione.

LEGGI ANCHE: Natale a Milano 2019: tutti gli eventi da non perdere

Capodanno in piazza Duomo 2020

Advertisements

Il 31 dicembre 2019, in piazza Duomo, si terrà il concerto-spettacolo promosso dal Comune di Milano: “Milano Capodanno For Future”, il primo Capodanno ecosostenibile d’Italia. Un Capodanno diverso che mantiene la stessa atmosfera e la stessa emozione. Un capodanno innovativo dedicato alla sostenibilità. Tutto molto a tema quest’anno, anche con l’albero pensato da Esselunga in Piazza Duomo.

LEGGI ANCHE: Albero di Natale in Piazza Duomo a Milano 2019: ecostenibile ed innovativo

Orari e scaletta concerto

La radio ufficiale dell’evento sarà Rai Radio2. Questo concerto di capodanno è organizzato da Artificio 23, vincitore del bando pubblicato dal Comune di Milano. La conduzione è affidata a Filippo Solibello.

LEGGI ANCHE: Befana a Milano: la guida agli eventi dell’Epifania in città

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Continua a leggere
Advertisement

Popolari