Incidente Milano
Incidente Milano

Gravissimo incidente quello avvenuto pochi minuti fa a Milano. Un anziano alla guida di un’Audi A3 ha improvvisamente perso il controllo del suo veicolo andando a travolgere almeno tre persone, per poi schiantarsi contro un’auto e, ferma su un marciapiede, una moto. A bordo dell’auto impazzita c’era un uomo di 85 anni che ha travolto un ciclista 45enne e due donne di 40 e 47 anni intente ad attraversare la strada: tutto, con molta probabilità, a causa di un errore. L’anziano infatti avrebbe accelerato per sbaglio invece di frenare durante una svolta a destra e questo lo avrebbe portato a perdere completamente il controllo del veicolo.

Dopo aver travolto i pedoni l’Audi ha proseguito la sua corsa sul marciapiede abbattendo un segnale stradale e finendo contro una motocicletta Bmw, non prima di aver impattato anche contro una For Mondeo parcheggiata e finendo la sua corsa contro un paletto in cemento. L’incidente è avvenuto in via Gioia, a poca distanza dalla fermata della metropolitana, ed in pochi minuti sono giunte sul posto due ambulanze insieme a due auto mediche, ai vigili del fuoco del comando provinciale di Milano e alle pattuglie della Polizia Locale per isolare l’area e gestire il traffico stradale. Si contano quattro feriti: oltre ai tre pedoni, la 40enne è quella in condizioni più gravi perchè è rimasta incastrata sotto il veicolo ‘impazzito’, anche l’anziano conducente ha riportato ferite lievi.

La donna è stata tratta in salvo dai Vigili del fuoco, che l’hanno liberata, ed è stata poi trasportata urgentemente al Niguarda dove i medici hanno diagnosticato un grave trauma toracico ed una frattura alla gamba. Anche la 47enne ha riportato ferite serie, diversi traumi agli arti ed alla testa; più fortunato il ciclista che ha riportato ferite lievi ed è stato portato, insieme alla donna, all’ospedale Fatebenefratelli per tutte le medicazioni necessarie. La Polizia Locale sta ricostruendo l’esatta dinamica dell’incidente anche se è quasi certo che tutto sia avvenuto a causa di una svista.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.