Milano Food City 2021: il lato gustoso

Milano Food City 2021 mostrerà ancora una volta il lato gustoso della città. Torna anche quest’anno l’iniziativa con una settimana di eventi all’insegna del cibo di qualità e della cultura dell’alimentazione sana e giusta. Nato come eredità di EXPO 2015, propone una riflessione sull’alimentazione e la Food Policy approvata dell’Amministrazione. Ormai Milano Food City è diventato un vero e proprio Fuorisalone del gusto, che coinvolge tutta la città.

Milano Food City 2021: il lato gustoso

Più giochiamo, più doniamo

Giocare a stare in forma con #piugiochiamopiudoniamo, quest’anno permetterà di donare. La sesta edizione di Expo per lo Sport è l’evento trasformerà l’Arena Civica in un parco giochi dello sport, proprio al centro della città di Milano. Ragazzi dai 4 ai 14 anni potranno avventurarsi tra oltre 30 discipline. Dalla pallavolo all’hockey, dal badminton al calcio, dall’atletica al taekwondo. Un’occasione per scoprire, conoscere e testare in prima persona le attività. Da sfondo all’iniziativa il divertimento, la condivisione e, ovviamente, la solidarietà.

Gli obiettivi dell’evento sono quelli di far appassionare allo sport e soprattutto ai suoi valori. L’importanza dell’attività fisica, uno stile di vita corretto. Ma non solo. Legati allo sport anche temi come sacrificio, rispetto delle regole e dei coetanei. Ad ogni prova superata i ragazzi riceveranno un gettone. Alla stazione sportiva di Milano Food City ci saranno i volontari delle associazioni solidali, pronti ad accogliere e raccogliere i gettoni dei ragazzi, che verranno poi trasformati in donazioni di prodotti alimentari per le persone più bisognose.

Milano Food City: Collaborazione con Trenord

Milano Food City è in collaborazione con Trenord che mette a disposizione un biglietto speciale a 13 euro per viaggio andata e ritorno da tutta Lombardia a Milano con gratuità per ragazzi fino ai 14 anni accompagnati da un familiare.

Milano Life: Libero per Tutti, Grazie a Voi

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni evento che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.


Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.