Milano Film Festival 2014, date e orari

Riparte oggi, 4 settembre 2014, il Milano Film Festival che quest’anno raggiunge la diciannovesima edizione.

In differenti location distribuite sul territorio milanese, da giovedì 4 settembre a domenica 14 settembre, teatri e spazi all’aperto ospiteranno numerose iniziative cinematografiche. Come ogni anno la sede principale si riconferma il Teatro Strehler, dove verranno proiettati i cortometraggi e i lungometraggi in concorso e il Parco Sempione dove è stato allestito un mergaschermo per le proiezioni all’aperto e un palco per le serate dedicate alla musica. A queste due importanti location si aggiungono l’Auditorium San Fedele, lo Spazio Oberdan, il Teatro dell’Arte della Triennale di Milano e il Teatro Studio Melato. Le proiezioni dedicate ai più piccoli del Milano Film Festivalino si terranno invece in Cascina Cuccagna.

Quest’anno in concorso ci saranno ben 10 lungometraggi e 58 corti, provenienti da 32 paesi; 16 film della rassegna The Outsider, dedicata ai film realizzati nell’ultimo anno che non hanno trovato distribuzione in Italia;15 documentari della sezione Colpe di stato; il focus sul cinema di animazione e le proiezioni dedicate ai ragazzi del Milano Film Festivalino; i cortometraggi che hanno per protagonista l’acqua della rassegna I 400 sorsi e il Salon des refusèe dove i registi non selezionati hanno la possibilità di presentare il proprio lavoro.

Qui per il programma completo del Milano Film Festival

 

In un mondo in cui l'informazione spesso ha un prezzo, abbiamo scelto un percorso diverso: restare gratuiti, per sempre. Perché crediamo in contenuti accessibili, indipendenti e affidabili per tutti—senza barriere, senza abbonamenti, solo grandi storie, guide e approfondimenti.


Ma non possiamo farlo da soli. La pubblicità non copre più i nostri costi, eppure rimaniamo impegnati a offrirvi la qualità che meritate. Ogni guida che creiamo, ogni locale che esploriamo, ogni consiglio che condividiamo—è tutto reso possibile da lettori come voi.

Se apprezzate ciò che facciamo, considerate di fare una donazione volontaria. Insieme, possiamo mantenere Milano Life libero e vitale per tutti, ovunque. Costruiamo un mondo meglio informato e meglio connesso—partendo proprio da qui, oggi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.