in

Milano, Fendi Casa apre in Via Montenapoleone

Advertisements

Fendi Casa apre in Via Montenapoleone 3 ed è  il primo tra i più famosi brand di arredo ad aprire uno store nel quadrilatero della moda.  Lo spazio di oltre 400mq, si trova all’interno di Palazzo Carcassola-Grandi, edificio nobiliare del XVI secolo, i cui interni sono impreziositi da affreschi cinquecenteschi e da soffitti lignei intarsiati.

Advertisements

Un’atmosfera intima ed avvolgente domina gli spazi in cui la Collezione Fendi Casa Contemporary dialoga con gli interni in un inaspettato gioco di contrasti. I materiali si fondono tra complementi d’arredo e ambiente circostante: pelle, bronzo, pietra e superfici monolitiche. Le tonalità naturali dei pavimenti e delle pareti rivestite da preziose carte da parati sono accese dai colori decisi delle opere di Agostino Bonalumi.

L’elegante corte interna del Palazzo disegna un accesso dedicato al negozio. Il breve couloir d’ingresso, accessibile dal portale principale realizzato dall’architetto Giò Ponti, celebra sin dall’inizio il più alto savoir-faire di Fendi grazie alle iconiche Fur Tablets. Le 13 tavolette in pelliccia Made-to-Order rappresentano, infatti, il risultato di un’attenta ricerca da parte degli artigiani della Maison romana per tradurre i disegni di Karl Lagerfeld in pellicce dalle lavorazioni uniche, incarnando la più audace creatività e la più alta esperienza di Fendi nella pellicceria.

Tre diverse aree living raccontano con ricercatezza i valori della Collezione Fendi Casa Contemporary, molteplici universi esaltati dalle geometrie pulite e moderniste che caratterizzano gli arredi di Toan Nguyen. Le nuove proposte, come il divano Soho Lite e la poltrona Blixen, sono sapientemente abbinate agli iconici arredi Fendi Casa. Ispirate alle forme metalliche utilizzate dagli artigiani di Fendi per il taglio delle pelli, le lampade Velum disegnate dall’architetto Marco Costanzi, danno vita a contrasti di luci e ombre illuminando l’intero ambiente in modo unico ed emozionale.  Il negozio comprende, inoltre, un dehor arredato con mobili Fendi Outdoor per un esclusivo Eden privato da vivere all’esterno.

LEGGI ANCHE: Apre a Milano il primo Thun Caffè 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0

Eventi Pasqua e Pasquetta 2017: cosa fare a Milano

IKOS: assunzioni e nuova filiale a Milano