treno deragliato milano
treno deragliato milano

Deragliamento, nella tarda mattinata di oggi, per un treno della metropolitana di Milano. Ad essere interessato dal guasto è stato un treno della linea 2 del servizio pubblico che, quotidianamente fa la spola tra la provincia del capoluogo lombardo ed il centro cittadino: la circolazione sulla linea verde è stata dunque sospesa, intorno alle 12, tra le stazioni di Cascina Gobba e Caiazzo, in seguito al deragliamento avvenuto nella stazione di Cimiano. Secondo le prime informazioni, ad uscire dai binari sarebbe stato il secondo convoglio del treno che viaggiava in direzione Cimiano; il primo carrello sarebbe uscito dai binari di almeno 30 centimetri. L’Atm, azienda trasporti milanesi, ha confermato il guasto attraverso il suo canale Twitter, comunicando che tra Cascina Gobba e Caiazzo è stata interrotta la circolazione e che sono in corso verifiche per valutare cosa abbia provocato il deragliamento. Sulla tratta non servita sono stati attivati da oltre un’ora diversi bus sostitutivi per consentire a chi doveva prendere la metropolitana di raggiungere la propria fermata di destinazione.

La situazione dopo il deragliamento, attivati bus sostitutivi

Il personale Atm – si legge nella nota diffusa dall’azienda – ha prontamente fatto scendere i passeggeri dal treno e li ha condotti all’uscitain sicurezza. Nel contempo i tecnici Atm sono al lavoro per verificare gli impianti e il treno e ripristinare al più presto la circolazione. Nella tratta interrotta è stato istituito un servizio di bus sostitutivi”. Non vi sono feriti. Sul canale Twitter sono già diversi tweet in tempo reale per informare i viaggiatori in merito all’evolversi della situazione; comunicazioni vengono rilasciate anche sui monitore presenti in banchina, nelle stazioni e tramite gli assistenti di Atm. Certo è che il guasto odierno va a sommarsi ai disagi legati allo sciopero dei mezzi in programma nella giornata di oggi a Milano.

(fonte foto LaPresse)

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.