Milano Cat Show 2014, gatti vincitori

Un’edizione memorabile quella che si è svolta Sabato e Domenica a Cambiago.

I numeri parlano da soli:  3.000 visitatori totali, quasi 2.500 ingressi in più rispetto all’ultima expo felina a Cambiago, nel 2010, 300 gatti esposti.

Appassionati e curiosi sono arrivati da Milano e dalla Brianza, da Bergamo e dal Lodigiano, ma anche dal resto d’Italia, per conoscere da vicino Maine Coon e Siamesi, Birmani e Persiani.

Un evento che porta con se un grande afflusso di pubblico e soddisfazione di tutti gli espositori.

Giacomo Misani, del comitato organizzatore di Milano Cat Show, ha dichiarato: “La risposta di allevatori, pubblico, appassionati e stampa ci dà l’entusiasmo giusto per ripetere presto questa esperienza, magari di nuovo in questa città. Sappiamo che alcuni dei visitatori accorsi hanno percorso centinaia di chilometri per venire a trovarci, anche da molto lontano: una dimostrazione di passione e interesse che dà un senso al nostro lavoro”.

Oltre al normale programma, la giornata di domenica ha visto lo Speciale Sacri di Birmania in collaborazione con AGABI con il Best in Show sperato dedicato ai gatti di questa nobile razza.

 

Ecco i gatti vincitori:

NEUTRI, gatto numero 187, Syros il Greco delle Ninfe del Lago, di Federico Cristiano Sandon

ADULTI, gatto numero 206, Titano Zafiri Blu, sacro di Birmania blu point di Rossella Mercadante

CUCCIOLI, gatto numero 233 Zohara Luce Argento delle Ninfe del Lago, sacro di Birmania blue tortie point di Federico Cristiano Sandon

SPECIALE SACRI DI BIRMANIA: Zohara Luce Argento

TROFEO LOMBARDIA: gatto numero 266, un abissino

MIGLIOR GATTO DI CASA: gatto numero 364

 

 

Foto dell'autore
Laura Meda, milanese doc, è una giornalista che trasforma storie quotidiane in parole. Collabora con Milano Life dal 2016.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.