A Milano il calendario musicale dell'Avvento
A Milano il calendario musicale dell'Avvento

A Milano il calendario musicale dell’Avvento in Piazza Duomo prenderà il via già da questa sera. In Piazza Duomo si sta allestendo il calendario dell’Avvento versione musicale, dove ogni sera, al posto delle classiche finestrelle di cartone, si apriranno quelle vere del palazzo dei portici meridionali della piazza, sul lato destro dell’edificio guardando la facciata della Cattedrale.

La prima esibizione ci sarà questa sera, 1 dicembre. Quindi, si continuerà ogni giorno fino al 24 dicembre, quando è prevista l’esibizione di una vera e propria orchestra con ventiquattro musicisti affacciati da ventiquattro finestre diverse. Dalla finestrella andrà in scena uno spettacolo di musicisti e cantanti, che eseguiranno i brani più famosi del Natale. La sera della Vigilia i musicisti eseguiranno “Astro del Ciel”, brano tra i più famosi al mondo che fu eseguito la prima volta nel villaggio di Oberndorf, a Salisburgo, per il Natale del 1818.

L’evento è offerto dall’Ente Nazionale Austriaco per il Turismo ed è realizzato da “EventAffair s.a.s.” in collaborazione con il Comune di Milano. Tutti gli artisti invece saranno dell’Orchestra Filarmonica Italia e dell’associazione Song Onlus.

L’appuntamento sarà ogni giorno alle 18 in punto e l’esibizione durerà trenta minuti.


 


 

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.