in

A Milano arrivano le biblioteche a cielo aperto

A Milano arrivano le biblioteche a cielo aperto per tutti gli appassionati di lettura. Parco delle lettere Milano è un progetto che prenderà vita nella primavera del 2017, quando in mezzo al verde dei parchi verranno attrezzati luoghi per leggere, scrivere ed incontrarsi.

Il progetto riguarderà sia le biblioteche comunali che i parchi pubblici della città di Milano. Il progetto è promosso dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Assessorato all’Urbanistica, Verde e Agricoltura, il Forum Cooperazione e Tecnologia, l’Associazione MilanoMakers, l’Associazione Quarto paesaggio e con il contributo di Fondazione Cariplo.

In linea con il progetto verrà lanciato un concorso di idee, aperto a tutti i maggiorenni, per la progettazione e la produzione di prototipi di arredi eco-sostenibili, ergonomici, sicuri e innovativi nei materiali e nella linea, funzionali ad attività individuali e collettive di lettura e scrittura in ambienti verdi. Non solo, il progetto prevede la partecipazione attiva dei municipi e delle associazioni di quartiere, tramite delle tavole rotonde per esprimere idee ed avanzare proposte sugli arredi e sulle attività culturali da organizzare tra presentazione di libri, incontri con autori, bookcrossing e concorsi letterari vari.

Il primo appuntamento per conoscere ulteriori dettagli del progetto Parco delle lettere Milano verranno svelati durante Bookcity, dove verrà presentato il progetto per il programma culturale. A febbraio nello Urban Center e nelle biblioteche verranno esposti i modelli degli arredi.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Loading…

0
I migliori concerti della settimana a Milano

I migliori concerti della settimana a Milano

Le migliori serate della settimana a Milano