A Milano arriva l’asta popolare di biciclette recuperate

| |

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle (Ancora nessuna valutazione)
Loading...
Advertisements

Torna uno degli appuntamenti più attesi per gli amati dell’ecosostenibilità: l’asta popolare delle biciclette recuperate! L’asta, come sempre organizzata dall’associazione +bc si terrà nella giornata di domenica 12 novembre. Tantissime prove di abilità da superare per aggiudicarvi una delle originalissime e bellissime bici rimesse a nuovo dai meccanici volontari dell’associazione +bc. Continua a leggere per scoprire il programma dettagliato della giornata!

A Milano arriva l’asta popolare di biciclette recuperate

Advertisements

Domenica 12 novembre ritorna a Milano l’attesissima asta popolare delle biciclette recuperate, organizzata dall’associazione +bc. Come ogni anno il programma dell’evento sarà ricchissimo e all’insegna del divertimento. Numerose le prove di abilità da superare e i giochi organizzati per grandi e piccini che desiderano aggiudicarsi le bici fresche di restauro da parte dei meccanici volontari dell’associazione. Eccovi il programma dettagliato della giornata.

Programma

L’appuntamento per partecipare all’asta popolare di bici recuperate è in via Gaetano de Castillia a Milano (raggiungibile con la MM Gioia e la MM Isola).

L’asta si terrà nella giornata di domenica 12 novembre, a partire dalla 15,00. Ma eccovi nel dettaglio tutto il programma:

  • ore 15.00: ritrovo per visionare e provare le biciclette;
  • ore 16.00: inizio dell’asta e dei giochi;
  • ore 17,30: riffa finale per vincere le biciclette e altri premi.

Ai giochi e alle prove di abilità potranno prendere parte persone di tutte le età, dai più grandi ai più piccini. Il superamento delle prove e la vittoria ai giochi vi permetteranno di vincere una bici fresca di restauro! Se non sarete tra i vincitori però, non temete: potrete sempre partecipare alla riffa finale acquistando i biglietti messi in vendita dai tanti volontari dell’associazione +bc, a partire dalle 15,00.

Per rimanere informati su tutti i dettagli dell’asta popolare di bici usate, vi consigliamo di tenere d’occhio la pagina Facebook dell’evento.

+bc: chi sono

+bc è un’associazione di Milano, nata con l’obiettivo di diffondere la cultura della bici in tutte le sue forme. L’associazione +bc si autodefinisce una “libera unione di meccanici, visionari e inventori che diffonde la cultura delle macchine a pedali e progetta nuovi modelli di macchine a propulsione umana”.

Tra le numerose attività organizzate dall’associazione +bc ci sono anche la formazione ciclo-meccanica, e l’organizzazione di ciclofficine di strada. Inoltre +bc gestisce a Milano la ciclofficilna La Stecca, dove lavorano incessantemente i suoi meccanici per mettere a nuovo vecchie bici e progettare nuovi e originalissimi modelli di biciclette.

Eccovi gli orari e i giorni di apertura della ciclofficina La Stecca:

  • mercoledì dalle 17 alle 19.30
  • sabato dalle 11 alle 18.30

Buona pedalata!

 

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Previous

Sciopero generale venerdì 10 Novembre: a rischio tutti i mezzi pubblici

Isola di Capo Passero acquistata da professionisti lombardi

Next

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.