in ,

Milano, arriva la settimana della moda

Milano, arriva la settimana della moda con un omaggio a Franca Sozzani.  Un minuto di silenzio per Franca Sozzani, la direttrice di Vogue, una delle giornaliste di moda più influenti in Italia, morta lo scorso dicembre, in occasione della presentazione della settimana della moda.

La presentazione della Settimana della moda donna, che si terrà da mercoledì 22 al 27 febbraio, è iniziata così, con il ricordo alla Sozzani. E con l’annuncio che quest’anno non ci sarà il tradizionale pranzo di inaugurazione: “Ci sembrava stridente”, ha spiegato il presidente della Camera della moda Carlo Capasa, ricordando che l’ultimo giorno di sfilate ci sarà commemorazione nel Duomo di Milano di Franca Sozzani, come deciso subito dopo i suoi funerali.

La macchina organizzativa della Fashion week è in piena attività: 70 sfilate, 88 presentazioni, 37 eventi, 174 collezioni. Il debutto di un grande marchio parigino come Vionnet e del designer cinese Xu Zhi ospitato da Giorgio Armani, la scelta di Gucci e Bottega Veneta di far sfilare assieme le collezioni donna e uomo, i giovani brand che avranno visibilità.

Le sfilate riempiranno la città: oltre agli show room degli stilisti, ci sono gli indirizzi scelti con il Comune di Milano: la Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale resta il più prestigioso, ma entra nella mappa anche lo spazio Cavallerizze del Museo della scienza e tecnologia, mentre l’Unicredit Pavilion ospiterà le collezioni del Fashion hub market.

What do you think?

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GIPHY App Key not set. Please check settings

Loading…

0

Milano, il monologo di Crozza a San Remo

Milano, la social street cerca ciclisti per la gara ecologica