Milano: apre al pubblico il nuovo Cinema CityLife Anteo

Condividi su Facebook
cinema

Milano, adesso si che il City Life Shopping District di è davvero pronto. Sabato 16 dicembre, ieri, ha aperto al pubblico anche il grande cinema CityLife Anteo, il multisala della catena Spazio Cinema.

cinema

Salta la prima data d’apertura

L’apertura era stata programmata per il 30 novembre, giorno dell’inaugurazione dell’intero centro commerciale di CityLife.  La commissione di sicurezza però, ne aveva bloccato l’apertura poiché la struttura non rispettava ancora tutte le norme. Svolti i lavori per risolvere questi problemi finalmente al terzo sopralluogo il cinema è stato promosso.

Inaugura il 16 dicembre

Sabato 16 dicembre il nuovissimo e modernissimo cinema multisala CityLife Anteo è stato aperto al pubblico. Una programmazione varia e molto interessante, per accontentare i cinefilo di tutte le età. Tante prime visioni e film di recente uscita; azione, animazione, commedia, film stranieri e di casa. Durante le feste di Natale si avrà solo l’imbarazzo della scelta.

cinema

Film in programma

I film nel palinsesto sono 8. Partendo dalla’attesissimo Star Wars – Gli Ultimi Jedi, poi l’ultima produzione di Woody Allen La ruota delle Meraviglie, e ancora Assassinio sull’Oriente Express, tratto dall’omonimo libro di Agatha Christie. Poi Blade Runner 2049, Suburbicon, ultimo film diretto e prodotto da George Clooney. Il film d’animazione Ferdinad, il primo ad esser proiettato, alle 12,50. Ed infine i due italiani Smetto quando voglio – ad honorem e Gli Sdraiati.

CityLife Anteo è un cinema moderno

Le sale sono sette in totale. Ad ognuna è stato dato il nome di un cinema storico della città. I posti sono in tutto 1.184. La più grande si chiama Maestosa e ha ben 350 posti a sedere e uno schermo di 18 metri. Salite le scale, al primo piano si trovano cinque sale, Aurora, Capitol, Mignon, Zenit e Ariston. Ciascuna da 150 posti ed uno rispettabilissimo schermo di 12 metri. La più piccola invece si chiama Corallo ed ha 100 posti.

cinema

Tecnologia

La tecnologia è un punto di forza del nuovo Spazio Cinema CityLife. Proiettori 4K per tutte le sale e audio Dolby. Tecnologia anche nel servizio di vendita dei biglietti. Oltre alla classica biglietteria al piano terra gli spettatori potranno acquistare il biglietto anche utilizzando le due biglietterie automatiche touch screen.

Design

Il design curato dall’architetto Riccardo Rocca ci riporta negli anni ‘50. Legno di colore scuro e grigio, proprio come gli interni del Palazzo del Cinema. Le poltroncine sono ampie e rivestite con tessuti in pied de poule. In ogni sala, in prima fila, due divanetti per i disabili, separati da uno spazio dove lasciare la sedia a rotelle.

Newsletter

Resta aggiornato sui migliori eventi in città. Vivi la tua #milanolife

Accetto il trattamento dati secondo i termini definiti da MailChimp ( ulteriori informazioni )

Dati utilizzati unicamente per erogare il servizio e non saranno utilizzati per altri fini ne ceduti a terzi. Puoi effettuare la cancellazione in qualsiasi momento

Condividi su Facebook

Commenta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato


*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.