Prima di pranzo, prima di cena o durante la notte, non è raro che si presenti quel fastidioso buco allo stomaco sintomatico di una cosa sola: la fame.
Ecco allora che subito la mente pensa a uno spuntino… ma dove si può andare?
Leggete la mia super lista dei locali dove fare uno spuntino a Milano e scopritelo!
#1 Hoppy Fish
Situato in Corso di Porta Vigentina 38, sorge questo locale dedicato allo Street Food a base di pesce assolutamente imperdibile!
L’Hoppy Fish offre anche una scelta di birre artigianali di tutto rispetto, abilmente scelte da Marcello, uno dei proprietari del locale.
Infine, il locale è vicinissimo alla fermata metro Crocetta, a due passi dal centro.
#2 Flower Burger
In Viale Vittorio Veneto 10 sorge questa hamburgeria ideale per coloro che vogliono assaggiare un original burger rivisitato per vegetariani e vegani!
Soia, Ceci, Tofu e Verdure di ogni tipo e fattura sono solo alcuni degli ingredienti qui utilizzati per creare degli sfiziosi hamburger hand made da leccarsi i baffi.
#3 Maido
Se non avete mai fatto uno spuntino a base di Street Food Giapponese, il Maido di Via Savona 15 dev’essere per forza il vostro punto di partenza!
Solo qui infatti è possibile gustare l’Okonomiyaki, frittata di farina, verze, uova, carne/gamberetti e formaggio re dello street food nipponico!
Di fianco al Maido sorge inoltre una famosa scuola di Bikram Yoga.
#4 Nun
Se avete voglia di tappare il fastidioso buco allo stomaco con un Kebab, il Nun di Via Spallanzani 36 fa al caso vostro!
Qui potrete comporre il vostro panino come più vi piace e, assolutamente da provare è il Sabich, tipico panino israeliano vegetariano a base di hummus, melanzane fritte, harissa piccante, uova sode, patate lesse, basilico e menta fresca.
Il Nun offre inoltre un’ampia scelta di dessert, come i deliziosi Baklava, degli involtini di pasta kataifi e pistacchi inondati da prelibato e dolcissimo miele.
#5 Il Panzerotto del Senatore
So benissimo che, quando si parla di Panzerotti, tutti i cittadini meneghini pensano a Luini… Ma avete mai provato ad andare dal Senatore in Corso Buenos Aires 10?
Vi posso assicurare che la qualità dei panzerotti qui offerti non ha nulla da invidiare all’arcinoto Luini!
Cime di Rapa, Salsiccia, Capoccolo e via dicendo sono solo alcuni degli ingredienti – rigorosamente pugliesi – che troverete all’interno di questi deliziosi involucri di pasta.
Dalla Puglia con Furore insomma!!
#6 La Ravioleria Sarpi
Un locale affacciato sulla strada che, su uno dei muri esterni, ha un’immagine gigante del padre di Kiss Me Licia, maestro di cibo giapponese, farà o no i ravioli più buoni della zona?? Naturalmente sì!!
La Ravioleria di Paolo Sarpi 27 offre buonissimi ravioli di pasta fresca farciti con carne macinata giornalmente che viene acquistata direttamente nella Macelleria confinante la Ravioleria!
La freschezza e la genuinità degli ingredienti qui usati è perciò un’assoluta garanzia che fanno di questo locale uno dei punti ristoro che dovete assolutamente provare se passate per la principale via della China Town Milanese.
#7 Macelleria Popolare con Cucina
Facente parte di Mangiari di Strada, questa esclusiva Macelleria permette di assaggiare al momento dell’ottimo Street Food a base di carne bio e proveniente da animali foraggiati con il pascolo vero.
Cervella, Pastrami, Spiedini e simili sono solo alcune delle specialità proposte in questo locale/attività di Piazza XIV Maggio.
#8 Il Kiosko
Situato nella stessa Piazza della Macelleria Popolare con Cucina (XIV Maggio), troviamo il Kiosko, l’esclusiva pescheria con Street Food talmente buona da far risuscitare i morti!
Assolutamente da provare in loco sono gli arancini di pesce e i piatti misti con pesce crudo.
Infine, se preferite comprare pesce fresco e cucinarvelo in casa, potrete naturalmente fare una ricca spesa qui a prezzi onesti.
#9 Mythos Ghireria
Se state cercando un angolo di Grecia a Milano, la Ghireria Mythos di Via Quadrio 18 è il posto dove dovete andare!
Il locale è sempre affollatissimo e sono in molti a reclamare i buonissimi Ghiros Pyta qui preparati a base di pollo, manzo o agnello.
Da non perdere sono inoltre la Salsa Tzaziki – a base di yogurt, cetrioli e aglio – , l’Insalata alla Greca – a base di pomodori, cipolle, cetrioli, feta e olive greche – e le birre greche originali come la Mythos.
#10 Sciatt a Porter
Se uno dei vostri sogni è sempre stato quello di passeggiare per le vie di Milano con un cono di Sciatt – tipiche polpette valtellinesi di grano saraceno ripiene di formaggi – lo Sciatt a Porter di Viale Monte Grappa 18 renderà il vostro sogno realtà!
Assolutamente da provare qui sono anche gli Tzigoiner – spiedi di carne fassona – e la polenta mantecata con burro e formaggio.
#11 Bab
Avete mai assaggiato lo Street Food Coreano? No?? Allora il Bab di Via San Marco 4 è decisamente indicato per voi!
Non fatevi ingannare dalla somiglianza delle pietanze con quelle della cucina giapponese perché, nonostante le similitudini, vi posso assicurare che i maki del Bab hanno sapori unici e inimitabili!
Assolutamente da provare qui sono i Kimbab, rotolini di riso e alghe con tofu, verdura, uova e pesce.
#12 Tutti Fritti
Vi ricordate la puntata dei Simpons in cui Homer decide di farsi friggere un braccio per mangiarlo? Ecco! Al Tutti Fritti di Corso di Porta Ticinese 18 può darsi che, se glielo chiedete, vi friggano anche gli arti!
Fiori di zucca, polpette, baccalà, patate, zucchine, melanzane e via dicendo sono tutti pastellati e fritti in questo buonissimo locale che, se non è amico della linea, lo è sicuramente di palato e portafogli.